I Metallica chiedono ai fan materiale del “Damage, Inc. Tour”
“Vi siete portati una macchina fotografica a un concerto? Ci avete incontrato in un negozio di dischi o in un bar? Avete qualche scatto o qualche storia interessante in qualche modo connessa al disco o al tour? È quello che stiamo cercando. Foto venute male, sfuocate o sovraesposte? Prenderemo tutto. Niente è troppo insignificante per noi. Vogliamo che anche voi siate parte del nostro progetto”. Lo chiedono i Metallica ai propri fan. Il messaggio, pubblicato sul sito ufficiale del gruppo ha fatto il giro del mondo ed in Italia è stato rilanciato da rockol.it.
Il fine è la pubblicazione di un volume nel 2015 opera omnia di “Master of puppets” album pubblicato nel 1986 e considerato tra i più rilevanti della formazione. Con esso il tour “Damage, Inc.
Tour” (27 marzo 1986-13 febbraio 1987), tragicamente segnato dalla scomparsa di Cliff Burton, morto in un incidente stradale avvenuto il 27 settembre dell’86 a nei pressi di Ljungby, in Svezia. Il “Damage, Inc. Tour” compì un unico passaggio in Italia, al Palatrussardi, a Milano, il 21 gennaio del 1987. Il coordinamento è stato affidato a Matt Taylor, già autore di una ampia e documentata retrospettiva sul capolavoro di Steven Spielberg “Lo squalo”, che sta intervistando manager ed operatori. Per sottoporre il materiale all’attenzione dello staff è sufficiente inviare una mail a submissions@metclub.com: specifiche su come inviare eventuali scatti verranno forniti direttamente via posta elettronica a chi vorrà aderire.