I prof invadono la bacheca Facebook di Renzi: siamo indignati, non votiamo Pd
“Aspettati un tonfo alle Regionali”. “La scuola torna indietro di 40 anni. Tu non sei affatto un rottamatore, tu sei un restauratore”
Il premier Matteo Renzi posta sulla sua pagina Facebook la foto con i tennisti Fabio Fognini e Simone Bolelli, vincitori degli Australian Open, ricevuti a Palazzo Chigi e lo spazio bacheca viene letteralmente preso d’assalto dai commenti. Ma non si parla di sport, bensì di scuola. La “buona scuola” contro cui protestano anche in questo modo alcune decine di utenti ed insegnanti con un messaggio standard: “Noi docenti NON voteremo più il PD perchè indignati dal Ddl sulla buona scuola”.
C’è poi chi aggiunge varianti al messaggio del tipo “Aspettati un tonfo alle Regionali” o “caro Renzi ti conviene non votare il Pd nemmeno tu se non vuoi fare brutta figura” (Pino). “Sono stato sempre a fianco del Pd nelle lotte per difendere la scuola pubblica, dalla Moratti alla Gelmini, oggi mi ritrovo un Pd falso e come tutti gli altri – scrive Stefano -. Il mio VOTO e quello di tutta la mia famiglia il 31 maggio non andrà a questo Pd perché crediamo nella democrazia”. E ancora: “La scuola torna indietro di 40 anni. Tu non sei affatto un rottamatore, tu sei un restauratore. Io non voterò mai più il centro sinistra signor primo ministro” (Emanuele). Batte un colpo anche il sindacato: “Abbiamo paura di questa autonomia che non privilegerà il merito bensì il meretricio” è il messaggio firmato dalla Uil scuola Ragusa.