I vantaggi e le innovazioni di Eolo per le connessioni ad alta velocità

I vantaggi e le innovazioni di Eolo per le connessioni ad alta velocità
21 gennaio 2022

Nel 2021, complice anche l’attuale situazione pandemica che ha messo in crisi determinate attività in presenza, si sta facendo sempre più evidente l’importanza rivestita quest’oggi dalla connessione ad internet veloce. Questo perché internet, oltre a consentire svaghi di ogni tipo, è diventato importante anche per il lavoro, per unire le persone e permettere di vedere o fruire di contenuti in streaming, download e così via.

L’Italia, sfortunatamente, è ancora indietro nelle infrastrutture e nel diritto di connessione – non esistono, infatti, delle agevolazioni per le famiglie che permettano di pagare di meno la bolletta – che, insieme, si rivelano una vera e propria palla al piede per chiunque voglia connettersi. In particolare, la mal distribuzione delle cabine e dei cavi di connessione in fibra, porta determinate zone del Paese, solitamente quelle più distanti dai centri urbani ad avere difficoltà nelle connessioni. Grazie ad Eolo, realtà Italiana, internet diventa conveniente e alla portata di tutti, a prescindere dalla zona in cui ci si trova, grazie all’innovativa tecnologia FWA che permette un miscuglio fra connessione che viaggia sia su cavo che su onde radio, arrivando a toccare anche località altrimenti escluse.

Cosa è possibile fare con una connessione veloce?

Essere connessi non è l’unico aspetto importante in quanto è anche necessario che la connessione sia veloce. In informatica è chiamata veloce una connessione ADSL che permetta almeno una velocità di 30 mb/s, con una navigazione flat – ossia per cui il pagamento è indipendente dal flusso di dati consumati, ma fisso ad ogni mese – che non preveda particolari oneri per l’utente, ma la semplice accensione o spegnimento del modem quando necessario.

Se questi punti sono rispettati, l’utente può differenziare di molto la sua attività in rete: con una connessione veloce, le sessioni di smart working – soprattutto per i dipendenti delle P.A. – diventano agevoli, è più facile collegarsi a servizi o siti nel caso degli utenti e, cosa sempre più in crescita nel mondo moderno, video giocare in tranquillità e velocità senza rischio di un ping eccessivo e disconnessioni fastidiose che incidano sul divertimento.

Sebbene internet sia infatti fondamentale per lavoro o per intrattenere rapporti con le pubbliche amministrazioni – pagando bollettini, tasse, e così via – l’utilizzo principale dei dati che viaggiano in rete è relativo allo svago: i videogiochi e i servizi di streaming come netflix, Disney+ etc sono in crescita e richiedono una velocità di connessione non indifferente per essere fruiti ottimamente. Inoltre, anche la domotica casalinga che si sta spandendo a vista d’occhio richiede una connessione online.

Perché l’offerta di Eolo è differente e vantaggiosa?

Eolo, nata in un piccolo paese in provincia di Varese ed ormai leader nel settore, utilizza tecnologie innovative per permettere una connessione internet a banda larga in tutta Italia grazie all’innovativa tecnologia FWA che, tramite l’installazione di un’antenna sul tetto o balcone dell’abitazione e permette di essere totalmente indipendenti dalle linee Telecom.

Inoltre, grazie all’offerta EOLO QuandoVuoi, al costo della sola installazione dell’antenna per la ricezione del segnale FWA, eseguita da un tecnico certificato dell’azienda, si può ottenere una connessione internet fino a 30mb/s anche nella zona più remota dell’Italia grazie ai ripetitori che utilizzano tecnologie radio in fibra ottica a banda larga. Un’altra innovazione di Eolo risiede nel particolare metodo di abbonamento per usufruire della connessione.

Pur offrendo una connessione flat ad alta velocità – che si aggira appunto sui 30mb/s – il canone di EOLOQuandoVuoi può essere pagato secondo periodi di utilizzo, in base a delle ricariche, come se fosse una carta prepagata. Ad esempio, Eolo offre la possibilità di navigare per due giorni acquistando un pacchetto dal prezzo di 6,90€, passando da ricariche per una settimana, due settimane, arrivando fino all’offerta trimestrale con la quale si ottiene il massimo rapporto fra costo e durata dell’abbonamento. Insomma, con EOLO internet QuandoVuoi è possibile avere una connessione online in qualsiasi momento senza pagare un abbonamento, ma spendendo denaro solamente quando serve effettivamente.

Oltre a questa offerta, pensata per le seconde Case, è possibile attivare EOLO più, una connessione totalmente flat che include anche il telefono e può essere personalizzata con dei pacchetti aggiuntivi in funzione dell’utilizzo che viene fatto. I pacchetti aggiuntivi sono: +Intrattenimento, pensato per chi guarda film o serie tv in streaming o gioca online, +Studio e lavoro per chi lavora o studia da casa in smart working e + Sicurezza per difendere la rete di casa da attacchi di virus o controllare l’utilizzo di internet da parte dei minori in casa con un comodo Parental Control.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti