Torna il disaster movie: premiere a Los Angeles per il sequel di “Twister”

Torna il disaster movie: premiere a Los Angeles per il sequel di “Twister”
Daisy Edgar-Jones
12 luglio 2024

Los Angeles si prepara ad accogliere con grande entusiasmo la premiere del tanto atteso sequel di “Twister”, il disaster movie che, a 28 anni dalla sua uscita, torna a far parlare di sé. Era il 1996 quando il regista Jan de Bont portò sul grande schermo le avventure dei cacciatori di tornado, conquistando il pubblico con effetti speciali all’avanguardia per l’epoca e un cast stellare che includeva Helen Hunt e Philip Seymour Hoffman.

Oggi, il testimone passa nelle mani di Lee Isaac Chung, regista acclamato per il suo lavoro più intimista “Minari”, vincitore di un Golden Globe. Chung dirige un cast completamente rinnovato, con gli attori Glen Powell e Daisy Edgar-Jones nei ruoli principali. Il sequel promette di portare una ventata di novità grazie agli effetti speciali di ultima generazione, che renderanno le scene di devastazione naturale ancora più spettacolari e realistiche.

Il primo “Twister” si affermò come un grande successo al botteghino nonostante le recensioni non sempre favorevoli. Gli spettatori furono affascinati dall’innovazione tecnica del film, che utilizzava tecnologie avanzate per il periodo per creare scene di tornado mozzafiato. Questo sequel punta a superare il suo predecessore non solo in termini di spettacolarità visiva, ma anche per la profondità narrativa, grazie alla sensibilità artistica di Chung.

Leggi anche:
Mattarella: l'Italia è debitore onorabile, scelte fatte da protagonisti

La scelta di un regista come Lee Isaac Chung, noto per la sua capacità di esplorare le dinamiche umane e le emozioni profonde, suggerisce che il nuovo “Twister” non sarà solo una dimostrazione di potenza visiva, ma anche un’esperienza emotiva. Glen Powell e Daisy Edgar-Jones, entrambi apprezzati per le loro interpretazioni intense e sfaccettate, aggiungono ulteriore aspettativa a un progetto che si preannuncia ambizioso.

Con l’uso di tecnologie all’avanguardia e un approccio narrativo più maturo, il sequel di “Twister” mira a offrire al pubblico un’esperienza cinematografica completa, in grado di combinare l’adrenalina delle scene d’azione con la profondità dei personaggi. La premiere a Los Angeles sarà l’occasione per scoprire se questa nuova interpretazione di un classico degli anni ’90 riuscirà a conquistare una nuova generazione di spettatori, mantenendo vivo lo spirito avventuroso che rese il primo film un cult. La città degli angeli si prepara dunque a una serata di grande cinema, in attesa di vedere se il sequel di “Twister” saprà ripetere il successo del suo illustre predecessore e, magari, andare oltre, segnando un nuovo capitolo nella storia dei disaster movie.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti