Il Milan si ferma, esordio di Daniel Maldini

I rossoneri non vanno oltre il pari (1-1) contro un battagliero Verona

Daniel-Maldini

La terza generazione di Maldini esordisce al Milan che non va oltre il pari interno contro un battagliero Verona. E così da Cesare a Paolo, fino a Daniel che oggi ha collezionato la prima presenza in rossonero, 35 anni dopo il padre e 66 anni dopo il nonno. Nel primo tempo parte forte la squadra di Juric che trova il gol del vantaggio al 13′ con Faraoni, che anticipa tutti in area sul cross di Zaccagni. Il Milan sembra subire il colpo, ma al 29′ trova il pareggio con la punizione di Calhanoglu, deviata da Verre.

Il gol dà coraggio al Milan che si butta con più convizione in attacco. Dopo un primo tempo a due facce, nel secondo è ancora il Verona che in due occasione va vicinissimo al gol: due pali colpiti, uno da Pessina, l’altro da Zaccagni. Al 68′ l’espulsione di Amrabat per un fallo su Castillejo. Da quel momento i rossoneri si riversano in avanti e colpiscono anche il palo con Castillejo, ma non riescono a segnare il gol vittoria. Ora per la squadra di Pioli la settimana che porta al derby contro l’Inter, mentre per il Verona, al sesto risultato utile consecutivo, mercoledì il recupero della 17^ giornata contro la Lazio all’Olimpico, sabato la Juventus nell’anticipo della 23esima. Al 93′ un momento storico per il Milan: l’ingresso in campo di Daniel Maldini, figlio di Paolo e nipote di Cesare. Tre generazioni nel segno del Milan.

Daniel Maldini ha commentato con un pizzico di amarezza il suo debutto in maglia rossonera. “Il mio esordio è stato un sogno, peccato per il risultato. Il Verona è una squadra tosta, magari meritavamo i tre punti ma abbiamo portato a casa un pareggio. La prossima speriamo di vincere”, ha detto a fine gara il giovane attaccante, nato l’11 ottobre 2001. “Questo esordio era un obiettivo che mi ero prefissato, ora speriamo di andare avanti così. Ho provato un’emozione forte ma mio padre mi tranquillizza”, ha aggiunto a Milan Tv.

TABELLINO

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Calabria (77′ Saelemaekers), Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Castillejo (93′ Daniel Maldini), Kessie, Calhanoglu, Bonaventura (64′ Paquetà); Rebic, Leao. All: Pioli

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni (94′ Dawidowicz); Verre (70′ Borini). All: Juric

Ammoniti: Rrahmani (V), Hernandez (M), Pessina (V), Borini (V), Silvestri (V) Espulsi: Amrabat (V)