I fan della soap di Rai 1 in ansia per le voci che si rincorrono sull’addio di uno dei personaggi più amati: la contessa Adelaide interpretata da Vanessa Gravina
Il Paradiso delle Signore è una serie televisiva di grande successo che va in onda su Rai 1. La serie è arrivata alla nona stagione, viene trasmessa nella fascia pomeridiana dal lunedì al venerdì alle 16 ed ogni puntata è ricca di colpi di scena.
Nel corso degli anni, il pubblico si è affezionato a tutti i protagonisti che in qualche modo hanno lasciato il segno. Tra questi troviamo anche la contessa Adelaide di Sant’Erasmo, interpretata dall’attrice Vanessa Gravina. Un personaggio che si prepara ancora a stupire e lasciare tutti con il fiato sospeso.
Questo perché la contessa Adelaide di Sant’Erasmo, uno dei volti storici della soap, si ritroverà a dover fare i conti con alcuni problemi di salute. Un malore metterà a rischio la sua vita ed, a questo punto, anche la permanenza del suo personaggio nella soap.
Adelaide si troverà a dover affrontare nuovi momenti di tensione a causa di malori improvvisi. La situazione preoccuperà profondamente Umberto Guarnieri, il quale, spinto dal suo caratteristico pragmatismo, la incoraggerà a sottoporsi a una visita specialistica per ottenere una diagnosi. La crescente vicinanza tra Adelaide e Umberto non passerà inosservata, attirando l’attenzione di Marcello che non riuscirà a nascondere la sua gelosia.
Tra i personaggi più amati compare anche il maggiordomo, Italo, interpretato da Mauro Negrini. L’attore, in una recente intervista per il sito L’Architetto.it ha dato alcuni indizi sul proseguo della soap, sull’evoluzione del suo rapporto con la contessa ed appunto sul destino della donna.
Come abbiamo detto, nel corso dell’intervista, l’attore ha parlato delle evoluzioni della storia di Adelaide lanciando due indizi. Il primo riguarda il possibile padre di Odile, figlia della contessa, e l’ipotesi Umberto Guarnieri: “Da quello che ti posso dire io non credo che Italo possa essere il padre, a livello di sceneggiatura. Sugli altri nomi che hai fatto, non posso smentire“.
E sul futuro di Italo e la contessa: “Ad un certo punto accadrà qualcosa di inaspettato e questo piccolo maggiordomo dovrà fare una serie di cose molto interessanti. […] Posso anche dire che la prossima stagione ci sarà sicuramente e ci ritroveremo tutti insieme. In tanti poi amano il suo personaggio, quello della Contessa”. Parole che quindi sembrano confermare la presenza dei due personaggi anche il prossimo anno.