Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni annunciano terribili notizie: che fine ha fatto veramente Adelaide | Colpo di scena inatteso

Il Paradiso delle Signore - (pexels) - ilFogliettone.it

Il Paradiso delle Signore - (pexels) - ilFogliettone.it

La fiction Rai che appassiona milioni di telespettatori si fa sempre più avvincente, preoccupazione per la sorte di una protagonista.

Le condizioni di Adelaide continueranno a destare preoccupazione nelle prossime puntate de “Il Paradiso delle Signore 9”. Le cure a cui si è sottoposta non sembreranno dare i risultati sperati e, improvvisamente, la contessa farà perdere le sue tracce. La sua assenza non passerà inosservata, soprattutto agli occhi di Umberto, che sarà l’unico a conoscere la gravità della situazione. Nel frattempo, Marta inizierà a fare pressioni su suo padre per sapere dove si trovi la zia, ma Guarnieri, per proteggerla, sceglierà di mentirle ancora. Preoccupato per la sorte di Adelaide, Umberto deciderà di partire per Londra nella speranza di trovarla e di assicurarsi che sia al sicuro.

Nel frattempo, Giulia sarà divisa tra la lealtà verso Gianlorenzo e la possibilità di far carriera con l’aiuto di Tancredi. La donna si troverà in una posizione delicata, soprattutto dopo aver scoperto che Rita sta spiando il lavoro di Botteri per conto di Di Sant’Erasmo. Tancredi cercherà di convincerla che, se vuole raggiungere il successo, dovrà mettere da parte gli scrupoli e pensare solo al proprio futuro. La situazione si complicherà ulteriormente quando Gianlorenzo inviterà Giulia a cena, un gesto che potrebbe far vacillare le sue certezze e spingerla a riconsiderare la sua posizione nei confronti di entrambi gli uomini.

A casa Amato, le tensioni tra Agata e suo padre Ciro saranno ancora molto forti. Dopo aver scoperto che la figlia gli ha mentito per poter uscire a teatro con Roberto, l’uomo si sentirà tradito e deciderà di punirla severamente, limitando la sua libertà. Questa situazione farà soffrire profondamente Agata, che cercherà in tutti i modi di riconquistare la fiducia paterna. Tuttavia, l’occasione di partecipare alla festa di Carnevale del Paradiso la porterà a trovare una nuova strategia per aggirare le restrizioni imposte dal padre.

Per ottenere il permesso di partecipare all’evento, Agata si rivolgerà ancora una volta a Mimmo, che avrà un’idea per ingannare Ciro. I due ragazzi decideranno di fingere di frequentarsi, nella speranza che questo possa rassicurare l’uomo e concedere ad Agata più libertà. Il piano sembrerà funzionare alla perfezione: Ciro inizierà a pensare che sua figlia e il giovane carabiniere stiano costruendo qualcosa di serio, permettendole così di avere maggiore autonomia. Tuttavia, questa farsa potrebbe presto sfuggire di mano, portando conseguenze inaspettate per entrambi.

La preoccupazione di Odile per Adelaide

Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore rivelano un momento di grande tensione per Adelaide. Nella puntata del 26 febbraio, Odile riuscirà finalmente a mettersi in contatto telefonico con sua madre, dopo che per un periodo sembrava scomparsa nel nulla. Tuttavia, durante la chiamata, la contessa apparirà molto stanca e provata, suscitando l’apprensione della giovane Di Sant’Erasmo. Temendo che la salute di Adelaide stia peggiorando, Odile deciderà di avvertire immediatamente Umberto, il quale si consulterà con un medico per comprendere la gravità della situazione.

Umberto, preoccupato per lo stato di Adelaide, deciderà di affidarsi alle cure di Enrico Brancaccio, un cardiologo di fiducia che, oltre a essere un medico competente, è anche il fidanzato di sua figlia Marta. La scelta di Brancaccio non sarà casuale, poiché Umberto vorrà assicurarsi che Adelaide riceva le migliori cure possibili. Nel frattempo, il mistero sulla scomparsa della contessa rimane irrisolto, con Umberto che tornerà da Londra senza aver trovato alcuna traccia di sua cognata.

Il Paradiso delle Signore - (pexels) - ilFogliettone.it
Il Paradiso delle Signore – (pexels) – ilFogliettone.it

Rosa e l’intervista a Tancredi

Parallelamente alle vicende di Adelaide, Rosa Camilli continuerà a occuparsi della sua carriera giornalistica. La giovane reporter sarà impegnata con un’intervista a Tancredi Di Sant’Erasmo, un’occasione importante per la sua professione. A causa di questo incarico, Rosa non potrà partecipare alla cena organizzata da Salvatore, un’assenza che potrebbe creare nuove tensioni nei rapporti interpersonali tra i personaggi della soap.

Sul fronte della moda, la nuova collezione de Il Paradiso delle Signore prenderà forma grazie a Gianlorenzo Botteri, che ha finalmente trovato l’ispirazione per il modello di punta: creare abiti senza cuciture. Lo stilista, con l’aiuto di Marta, Roberto e Marcello, metterà a punto la strategia di lancio della collezione. Nel frattempo, il rapporto tra Rosa e Tancredi continuerà a destare sospetti in Marcello Barbieri, che teme che l’imprenditore abbia secondi fini nei confronti della giornalista. Infine, Marta dovrà affrontare il confronto con Lea Graziani, la quale le svelerà i veri motivi dietro l’allontanamento di Anita, portando alla luce nuovi colpi di scena nelle prossime puntate.