Il Pd tenta di azzoppare Salvini: presenteremo proposta per commissione inchiesta su quote latte

“Presenteremo alla Camera e al Senato il progetto di legge per l`istituzione di una commissione di inchiesta bicamerale sulle quote latte, per chiarire le pesanti responsabilità politiche sul grave danno economico causato alle casse dello Stato”. E` quanto dichiarano il deputato Pd della commissione Agricoltura Michele Anzaldi e il senatore Pd presidente della commissione Cultura del Senato, Andrea Marcucci.

“Raccogliamo la proposta avanzata dal ministro dell`Agricoltura Maurizio Martina (foto) – spiegano i due parlamentari dem – è opportuno fare definitiva chiarezza su una vicenda che ha causato un danno di almeno 4,5 miliardi al nostro Paese. Più volte sono state richiamate le pesanti responsabilità della Lega Nord, tra politica e oscuri intrecci. E` giusto chiarire ai cittadini tutti i profili di questa vicenda, che vale economicamente più dell`ex Imu sulla prima casa”.

In mattinata, proprio il ministro Martina ha sferrato un duro attacco al leader della Lega. “Caro Salvini, la class action la faranno gli allevatori contro di voi – ha tuonato -. Per le vostre prese in giro che sono costate 4,5 miliardi di euro (75 euro per cittadino), e hanno messo in difficolta’ 30mila allevatori onesti, facendo pesare su di loro il comportamento scorretto dei pochi che voi avete coperto. Con la storia dei dati falsi  – ha concluso il titolare dell’Agricoltura – avete illuso e ancora oggi speculate elettoralmente su di loro. Dovreste solo chiedere scusa”.

Pubblicato da
redazione