Sport

Il primo round al Feyenoord, Roma battuta 1-0

Serata davvero storta per la Roma che cade in casa del Feyenoord per 0-1, all’andata dei quarti di Europa League. Mou perde Dybala nel primo tempo (adduttore) e Abraham (spalla) nel secondo. I giallorossi ci provano più volte e nonostante gli importanti infortuni avrebbero l’occasione di passare in vantaggio su rigore, ma Pellegrini è sfortunato e al 43′ centra il palo e poi esce all’intervallo.

Nella ripresa Georginio Wijnaldum, lasciato un po’ a sorpresa in pancina, entra in campo proprio al posto di Pellegrini, ma sono gli olandesi a partire forte. E al 53′ trovano quello che sarà il gol-partita. Oussama Idrissi salta secco Nicola Zalewski e crossa all’indietro, lo splendido tiro al volo di Wieffer trova lo spiraglio giusto e beffa Rui Patrício.

Mourinho perde per infortunio anche Tammy Abraham, a dire il vero poco incisivo, e al suo posto getta nella mischia Andrea Belotti. Ma è ancora il marocchino Idrissi, in prestito dal Siviglia, a salire sugli scudi deviando sulla traversa un colpo di testa di Ibañez: la porta olandese, per la Roma, sembra stregata. Anche El Shaarawy, su spunto di Spinazzola, e Wijnaldum vanno vicini al pareggio, che però non arriva. Tra una settimana il ritorno all’Olimpico.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da