Cultura e Spettacolo

Il regalo di Neil Young: il suo catalogo musicale online gratis

Neil Young ha deciso di offrire al suo pubblico, per le festività natalizie, la possibilità di accedere liberamente al suo intero archivio musicale online fino alla fine dell`anno. Attraverso un messaggio pubblicato sul proprio sito Neil Young ha fatto sapere che i fan potranno ascoltare e guardare gratuitamente oltre 50 anni di musica e filmati.

“Neil Young Archives apre per le festività. Invitando tutte le persone che amano la musica, vi presentiamo oltre mezzo secolo di musica e filmati da ascoltare e guardare gratuitamente”, si legge su Neil Young Archives. E ancora: “Intraprendete il vostro viaggio quando avete il tempo di fermarvi e provare emozioni, il tempo di esplorare, sperimentare, sentire e ridere. Questa musica, un riflesso della vita, è qui per voi”. Tra i contenuti disponibili e organizzati cronologicamente c`è – per esempio – il box set “Archives Volume 2: 1972-1976”, uscito lo scorso 20 novembre e acquistabile unicamente su Neil Young Archives.

Inoltre è possibile riguardare le registrazioni video delle “Fireside Sessions” di Young, una serie di live realizzati direttamente dalla sua casa in Colorado in piena emergenza Coronavirus, grazie alla collaborazione di sua moglie Daryl Hannah, che ha visto il cantautore proporre – tra le altre cose – una cover di “The Times They Are A-Changin” di Bob Dylan, e la title track di “Homegrown”, l`album registrato tra il 1974 e il 1975 e pubblicato lo scorso giugno.

Pubblicato da
redazione