Cultura e Spettacolo

Il trailer di “Litvinenko”, l’ex spia russa uccisa a Londra

É stato svelato il trailer ufficiale della serie “Litvinenko – Indagine sulla morte di un dissidente”. Arriva in tv – dal 25 gennaio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW – il caso dell`ex spia uccisa a Londra nel 2006, una miniserie in quattro episodi sul calvario per la verità e la giustizia di Marina Litvinenko, vedova del dissidente russo. Un thriller dal fortissimo impatto emotivo che racconta dal punto di vista della vedova di Alexander Litvinenko la tragica fine dell`ex dissidente russo, nonché i dieci anni di calvario che la donna ha dovuto affrontare per ottenere giustizia. David Tennant (“Doctor Who”, “Harry Potter e il calice di fuoco”, “Inside Man”) veste i panni dell`ex agente dei servizi segreti russi avvelenato attraverso del tè al polonio radioattivo, mentre l`attrice russo-americana Margarita Levieva (“The Deuce”, “Revenge”) interpreta la moglie, Marina Litvinenko.

In 4 episodi che andranno in prima serata il 25 gennaio e poi l’1 febbraio su Sky Atlantic (e che saranno ovviamente disponibili anche in streaming su NOW e on demand), la serie racconta la vera storia dell’ex ufficiale dei servizi di sicurezza federali russi e del KGB la cui morte per avvelenamento da polonio-210 nel novembre 2006 ha innescato una delle indagine più complesse e pericolose nella storia della polizia britannica e internazionale. Alla miniserie hanno collaborato in qualità di consulenti gli ex agenti che si sono occupati del caso, Clive Timmons e Brent Hyatt, l`avvocato Ben Emerson e la famiglia di Litvinenko. “Litvinenko – Indagine sulla morte di un dissidente” racconta di un regime pronto addirittura ad attaccare l`Occidente in piena Londra pur di mettere a tacere un dissidente. Al contempo, la serie è anche il racconto drammatico di una famiglia spezzata dal dolore che per dieci anni si è battuta per la verità.

Prodotta da ITV Studios, Tiger Aspect Productions e Nordic Entertainment Group (NENT Group) in associazione con Livedrop Media, la serie è diretta da Jim Field Smith (“Criminal – Regno Unito”, “Stag”, “The wrong man”). Produttori esecutivi della serie sono Patrick Spence per ITV Studios (“Una spia tra amici”, “Ralph & Katie”), Josephine Zapata Genetay per NENT Group, Lucy Bedford per Tiger Aspect Productions (“Three Little Birds”, “Viewpoint”, “The Good Karma Hospital”), George Kay, Jim Field Smith e David Tennant. Richard Kerbaj è co-produttore per Livedrop Media (“Hunting the KGB Killers”, “Unmasking Jihadi John: Anatomy of a Terrorist”). Prodotto da Chris May.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da