Pubbliredazionale

In Sicilia, la Democrazia Cristiana riparte dalle “Donne”

In Sicilia, la Democrazia Cristiana riparte dalle donne dando vita a un momento di confronto su un tema, proprio quello delle donne, spesso cavalcato dai partiti per fini soltanto propagandistici. E questo nonostante la stessa Costituzione italiana dichiara che le donne hanno gli stessi diritti degli uomini, ma purtroppo questi diritti molto spesso rimangono solo sulla Carta, perché le donne continuano a essere svantaggiate in molti settori, per non parlare della violenza su di loro è ancora molto diffusa.

E così le “Donne” della Dc si incontreranno il 26 prossimo 26 luglio alle 20.30 presso lo Stand Florio in via Messina Marine 40, a Palermo, in occasione del primo incontro sulla umanizzazione della politica attraverso la presenza delle donne. Interverranno, tra gli altri, la prof. ssa Elisabetta Liparoto, responsabile provinciale pari opportunità che farà un excursus storico sui diritti acquisiti delle donne; Adriana Canestrari parlerà di donna e attività sociali; la dott.ssa Di Giorgi Maria Grazia tratterà il parallelismo tra donna e scienza; la dott.ssa Gaballo interverrà su donna e psicologia; Miriam Figlia ed Alessia Di Matteo, inoltre, tracceranno la figura della “donna 2.0”.

A conclusione, interverrà la dott.ssa Iacona Rosanna, coordinatrice regionale del gruppo donne DC e responsabile sanità provinciale Palermo, sul ruolo della donna in politica, umanizzandola e rendendendola più vicina ai bisogni della gente. Infine, è prevista la presenza della dott.ssa Marcella Cannariato Dragotto, in qualità di ospite d’onore, la quale racconterà la sua esperienza di donna manager. Chiuderà l’evento il Presidente On. Totò Cuffaro, commissario regionale DC.

Pubblicato da
redazione