In viaggio per San Valentino: scegli un luogo speciale per celebrare questo giorno | È l’isola dell’amore
Si avvicina la festa degli innamorati ed è possibile sfruttare una location per trascorrere questa giornata colma di romanticismo.
San Valentino, la festa degli innamorati, è alle porte. Ogni anno, milioni di persone in tutto il mondo celebrano l’amore con regali, cene romantiche e gesti d’affetto. Le origini di questa ricorrenza affondano le radici in antiche tradizioni, legate a culti pagani e alla figura di San Valentino, un martire cristiano.
Le tradizioni legate a San Valentino sono numerose e variano da Paese a Paese. In Italia, è consuetudine scambiarsi cioccolatini, fiori, soprattutto rose rosse, e dedicare poesie o canzoni alla persona amata.
Viaggiare nel giorno di San Valentino può essere un’ottima idea per rendere unica questa giornata. Molte città offrono pacchetti turistici speciali per coppie, con percorsi romantici, cene a lume di candela e attività all’aria aperta.
Un viaggio di coppia può essere un’occasione per scoprire nuovi luoghi, condividere esperienze indimenticabili e rafforzare il proprio legame. Che si tratti di una città d’arte, di una località di montagna o di una spiaggia esotica, l’importante è scegliere una destinazione che possa soddisfare i gusti e le esigenze di entrambi i partner.
Il viaggio romantico
Al 14 febbraio, ovvero San Valentino, manca veramente poco, ma c’è ancora tempo per organizzare qualcosa di originale e romantico. Perché non cogliere l’opportunità di organizzare un viaggio? Un cambio di scenario può essere un’esperienza indimenticabile, e un modo originale per festeggiare questa ricorrenza. Lasciarsi alle spalle la routine e immergersi in un’atmosfera diversa può ravvivare la passione e creare nuovi ricordi. E inoltre, quest’anno San Valentino cade di venerdì, quindi perché non approfittare del weekend per una mini-fuga romantica?
Una meta che da meno di 20 anni è tra le più desiderate in tutto il mondo è l’isola di Galesniak, in Croazia. È un luogo davvero speciale, perfetto per gli amanti. Questa piccola isola, nascosta tra le acque cristalline dell’Adriatico, ha una forma davvero particolare: un cuore! Un posto magico dove trascorrere un San Valentino indimenticabile.
Visitare l’isola a forma di cuore
Celebrità planetarie come Beyoncè e Michael Jordan hanno deciso di visitare quest’isola che, se dal mare sembra normalissima, guardandola dal satellite affascina per la chiara forma a cuore. L’isola, pur essendo stata abitata in antichità, oggi è disabitata ed è attraente per gli scogli e le piscine naturali createsi al suo interno.
Per visitarla bisogna andare nella città croata di Zara, dalla quale partono alcune escursioni in barca che permettono di penetrare all’interno di Galesniak. La proprietà dell’isola è privata, nonostante sia aperta al pubblico, ma in caso siate ben ricchi è possibile acquistarne circa 40mila metri quadri per 13 milioni di euro.