Nuova strage sull’autostrada A4, nel tratto veneto, da Mestre in direzione di Trieste. Un furgone che trasportava un gruppo di disabili da Riccione ha investito un tir che procedeva a bassa velocità a causa di rallentamenti. Sono sette le persone decedute. Anche quella quella rimasta ferita gravemente nel sinistro avvenuto all’altezza del casello di San Donà/Noventa di Piave, nel tratto autostradale a tre corsie, non ce l’ha fatta.
I Vigili del fuoco arrivati sul posto dai distaccamenti di San Donà di Piave, Motta di Livenza e Mestre hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto le persone a bordo. Il medico del Suem ha dovuto dichiarare la morte di 6 persone; un passeggero è stato stabilizzato e trasferito in gravi condizioni in ospedale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, arrivati da San Donà, Motta di Livenza e Mestre, che hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto l’autista e altre 6 persone. “Il medico del Suem purtroppo ha dovuto dichiarare la morte di 6 persone, un passeggero è stato stabilizzato e trasferito in gravi condizioni in ospedale. Il tratto autostradale in direzione Venezia è chiuso al traffico”.
Al momento del violentissimo tamponamento erano segnalati rallentamenti – anche attraverso i pannelli a messaggio variabile – a causa del traffico intenso tra Meolo – Roncade e il bivio A4/A28 (Nodo di Portogruaro). L’incidente è avvenuto nella corsia centrale: l’autista del furgone, che procedeva a velocità sostenuta, non si è avveduto del Tir fermo in coda. Il mezzo si è completamente accartocciato sotto il camion. Il Comune di Riccione ha proclamato il lutto cittadino.