Incidente stradale in Scozia: cinque morti, due sono italiani

Una delle vittime italiane è un bambino di quattro anni

Incidente stradale in Scozia

Due cittadini italiani, un bambino di quattro anni e una donna, sono tra i cinque morti del terribile incidente stradale avvenuto poco prima della mezzanotte su un’autostrada in Scozia. Lo riporta il sito internet della tv satellitare britannica Sky News. L’impatto ha coinvolto un minibus e un fuoristrada.

E’ avvenuto, sempre secondo Sky News che cita la polizia scozzese, tra Huntly e Keith, nell’area del Moray. Un minibus della Fiat con a bordo un gruppo di turisti italiani si è scontrato con una Nissan X-Trail. A bordo di quest’ultima auto hanno perso la vita tre persone: due donne, di 69 e 70 anni, e un uomo di 63.[irp]

Altre cinque persone, tre delle quali italiane – un bambino di tre anni e due passeggeri adulti, un uomo e una donna – sono state trasferite in ospedale con ferite di varie entità. La donna ferita, riporta la tv satellitare britannica, è in condizioni critiche all’Aberdeen Royal Infirmary, mentre le lesioni del bambino sono considerate di minore entità. Alla guida della Nissan X-Trail che si è scontrata con il minibus bianco con a bordo i turisti italiani c’era una donna di 39 anni, che è ricoverata – in pericolo di vita – all’ospedale ‘Dr Grays’ di Elgin.

Le quattro persone che si trovavano sul fuoristrada erano tutte del posto, ha fatto sapere la polizia. La strada è stata parzialmente chiusa e sono state disposte delle deviazioni. È stata aperta un’inchiesta e la polizia ha lanciato un appello perchè si facciano avanti testimoni che possano fornire eventuali informazioni sull’accaduto. L’A96 è una delle autostrade più trafficate di Scozia.