Infantino incontra Trump che mostra il “rosso” ai giornalisti

La visita in vista della Coppa del Mondo del 2026 negli Usa

infantino-e-trump

Il presidente della Fifa Gianni Infantino ha incontrato alla Casa Bianca il presidente Usa Donald Trump per parlare della Coppa del Mondo del 2026 che si terrà negli Stati Uniti, oltre che in Messico e in Canada. Scambio di maglie e una gag con i giornalisti.

“Voglio ringraziarvi per essere qui. Lei è una persona molto rispettata e il lavoro che ha fatto è fantastico”, ha detto Trump ad Infantino, accompagnato dal presidente della Federazione Calcio statunitense, Carlos Cordeiro. Il presidente Usa ha detto che “sarà un evento molto importante e speciale”.[irp]

Infantino ha sottolineato le parole di Trump e ha insistito sul fatto che la Coppa del Mondo è “l’evento sportivo più importante” citando alcune cifre registrate di recente al Mondiale di Russia 2018. “Abbiamo avuto 4.000 milioni di persone che lo hanno seguito nel mondo e più di 1.000 milioni che hanno seguito la finale”, ha ricordato affermando che quella negli Stati Uniti, Canada e Messico sarà “la migliore Coppa”.

Al termine piccola gag con Infantino che ha regalato a Trump i cartellini degli arbitri giallo e rosso ed il presidente americano che ha mostrato il rosso ai giornalisti.