Inter-Bologna 3-1, gol di Lukaku e doppietta di Hakimi. A -2 dal Milan

Terza vittoria di fila per i nerazzurri che incassano il gol Vignato al 67′. Per i rossoblù battuta d’arresto dopo il successo sul Crotone

interbologna

L’Inter non sbaglia per la terza volta consecutiva e risponde a Juve e Lazio: 3-1 al Bologna nella terza gara della decima giornata di Serie A. La squadra di Antonio Conte si porta così al secondo posto solitario, a -2 dal Milan capolista. Allo stadio “Meazza” l’Inter parte subito aggressiva. Al 10’ Skorupski neutralizza un colpo di tesa di de Vrij, mentre al 12’ Gagliardini non inquadra il bersaglio da ottima posizione. Il gol nerazzurro arriva al 16’ con il solito Lukaku che, su cross di Perišić, vince un rimpallo e insacca all’angolo alto della porta del Bologna per il suo ottavo gol in campionato.

La reazione rossoblù è in un tiro centrale di Barrow. Al 34’ in contropiede solo l’uscita di Skorupski evita il raddoppio di Lukaku. Raddoppio che arriva a opera di Hakimi al 45’, innescato da un lancio lungo di Brozović. Sempre Inter nella ripresa, chance per Sanchez al 56’ e Lukaku al 61’, Skorupski si disimpegna. Mihajlović prova a scuotere i suoi con un triplice cambio: al 63’ Dominguez, Vignato e Khailoti rilevano Medel, Svanberg e Hickey. E la scossa arriva perché al 67’ Vignato scarica un gran tiro alle spalle di Handanović su invito di Soriano.

Ma le speranze felsinee di riaprire le partite durano appen 3’: al 70’ Hakimi firma la doppietta personale con un rasoterra angolato. Al 71’ Conte effettua tre sostituzioni: Barella per Vidal, Darmian per Hakimi e Lautaro Martinez per Lukaku. L’Inter appare in pieno controllo del match. Il Bologna esaurisce i cambi al 79’ con Rabbi per Barrow e Vergani per Palacio. All’83’ D’Ambrosio per Bastoni tra i padroni di casa. Al primo minuto di recupero, solito ingresso in campo per uno scampolo di partita di Eriksen, che rileva Sanchez. Sipario.