Un richiamo alle maglie iconiche delle stagioni 1997-98 e 2009-10, in cui i nerazzurri hanno conquistato alcuni dei successi più spettacolari della storia del club. L’Inter e Nike hanno presentato la terza maglia per la stagione 2019-2020 che verrà utilizzata già martedì prossimo nell’esordio della fase a gironi di Champions. Oltre a questi richiami al passato, il modello presenta accenni alla ‘jersey culture’ degli anni Novanta e alla celebrazione della lunga partnership dell’Inter con Pirelli, sponsor di maglia dal 1995. L’influenza della divisa 1997-98, indossata dal leggendario campione brasiliano Ronaldo, è particolarmente forte come si evince dal ritorno dello sfondo scuro, elegantemente caratterizzato da finiture e dettagli giallo brillante. La maglia presenta inoltre un colletto a girocollo, come nella stagione 2009-10 quando il club vinse un triplete senza precedenti in Italia.
L’ispirazione anni ’90 è ulteriormente sottolineata dal logo Nike ‘Futura’ e da un motivo jacquard nero opaco/brillante su tutta la maglia, con lo stemma del club e la parola ‘Inter’ che emergono in modo discreto dal tessuto. La finitura gialla del colletto e delle maniche incorniciano perfettamente la maglia, mentre i colori usati per il logo dello sponsor fanno riferimento al mondo motorsport. Pantaloncini e calzettoni, anch’essi neri, completano il look, entrambi connotati da inserti gialli, compreso il logo Nike vintage. “La combinazione di nero e giallo è sempre stato un abbinamento vincente e la terza divisa dell’Inter ha un aspetto particolarmente dinamico”, ha detto Pete Hoppins, Nike Football Apparel Senior Design Director.