Sport

Italia-Svizzera, all’Olimpico presenti ‘Vip’ e ‘Legends’

È pronto a colorarsi d`azzurro lo Stadio Olimpico di Roma, che oggi tornerà ad abbracciare la Nazionale cinque mesi dopo aver ospitato le tre gare del girone di EURO 2020. Per la sfida con la Svizzera saranno 52mila i tifosi presenti sugli spalti, in uno stadio che sarà tutto esaurito (la capienza è al 75%) anche grazie ai prezzi popolari attuati dalla FIGC e alle diverse promozioni riservate alle famiglie, alle donne e ai minori. 

In tribuna autorità, con il presidente della FIGC Gabriele Gravina, saranno presenti alcuni dei più importanti esponenti del mondo politico e sportivo italiano, dalla presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, alla sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport, Valentina Vezzali, dal neo sindaco di Roma Roberto Gualtieri ai presidenti del CONI e di Sport e Salute, Giovanni Malagò e Vito Cozzoli. A fare il tifo per la Nazionale ci saranno poi tanti Azzurri del presente e del passato. Non potendo scendere in campo a causa degli infortuni accusati negli ultimi giorni, Lorenzo Pellegrini, Giorgio Chiellini e Ciro Immobile non faranno comunque mancare il proprio sostegno ai compagni in un match determinante per la qualificazione al Mondiale di Qatar 2022.

Dopo le fortunate esperienze di Roma e Milano in occasione di EURO 2020 e della fase finale della Nations League, oggi torna allo Stadio Olimpico anche `Casa Azzurri`, pronta ad accogliere gli ospiti e i partner della FIGC. Nei palchi di `Casa Azzurri` sarà ospitato un nutrito gruppo degli `Azzurri Legends`, la Nazionale delle Leggende Azzurre che il 7 ottobre 2019 allo stadio `Sportpark Ronhof` di Fürth ha fatto il suo esordio pareggiando 3-3 con la selezione tedesca DFB-All-Stars. Tra loro ci sarà il capitano dell`Italia Campione del Mondo nel 2006, Fabio Cannavaro, insieme ad altri 4 protagonisti del Mondiale tedesco: Daniele De Rossi, ex assistente tecnico di Roberto Mancini a EURO 2020, Simone Perrotta, Angelo Peruzzi e Cristian Zaccardo. Insieme ad altri due campioni del Mundial `82, Giuseppe Dossena e Francesco Graziani, ci saranno anche altre `Legends` come gli ex allenatori della Nazionale Under 21 Pierluigi Casiraghi e Luigi Di Biagio, l`attuale tecnico dell`Under 17 Bernardo Corradi, Angelo Di Livio, Stefano Fiore, Giuliano Giannichedda, Fabrizio Ravanelli e Moreno Torricelli.

E in collegamento da `Casa Azzurri`, il trio comico de `Gli Autogol` interverrà con le sue consuete incursioni nel `Vivo Azzurro Live`, lo show condotto dalle 19.30 alle 20 da bordo campo da Pierluigi Pardo che sarà trasmesso in diretta sui canali social della Nazionale (Facebook, Instagram, Twitter e YouTube) e per la prima volta permetterà ai follower degli Azzurri di vivere dal prato dell`Olimpico il pre partita accanto a Bonucci e compagni. Ospiti della trasmissione – conclude la nota – le `Legends Azzurre` e altri prestigiosi personaggi del mondo del calcio e dello spettacolo.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da