A Jack Huston (foto) 34enne inglese, ultimo rampollo della famosa dinastia hollywoodiana, prossimamente sul grande schermo in ‘Ben Hur’, remake del kolossal di Wlliam Waler, è stato assegnato l”Ischia Global Icon Award’. Un riconoscimento speciale al nipote del leggendario regista John e dell’attrice premio Oscar Anjelica, che da quest’anno Ischia Global Fest consegnerà nel nome di Bud Spencer ai ‘nuovi miti’ della cinematografia mondiale. “D’accordo con la famiglia Pedersoli – spiega il produttore Pascal Vicedomini – a Ischia Global abbiamo deciso un doppio omaggio al mitico Carlo/Bud per fare in modo che annualmente venga ricordato al fianco dei futuri grandi protagonisti di Hollywood. Carlo Pedersoli ere un grande napoletano innamorato del cinema e dell’Isola verde. Qui noi abbiamo tenuto a battesimo tanti giovani attori divenuti successivamente icone globali come Gerard Butler, Michael Fassbender, Channing Tatum, Jeremy Renner, Dominic Cooper. Quest’anno arriva Jack Huston, un grande presente un luminoso futuro.
E dunque gli spiegheremo che nel premio a lui consegnato c’è lo spirito di un grande artista approdato al successo internazionale partendo dalla dura gavetta partenopea. Siamo certi che Jack apprezzerà perché conoscendolo bene, cosi’ come ha sottolineato Russell Crowe a Cannes, Bud Spencer era un attore eccezionale” conclude Vicedomini ricordando l’omaggio di Danny Glover a Pedersoli nel corso di Ischia Global 2008. E anche l’ultima felice esperienza produttiva del mitico Bud Spencer a Ischia per I delitti del cuoco. Serie tv per Mediaset prodotta da suo figlio Giuseppe Pedersoli che interverrà martedì 5 luglio alla conferenza stampa della manifestazione martedì 5 luglio, ore 12 dove verrà presentato il programma completo del festival con nuove presenze internazionali. Jack Huston è figlio del lo sceneggiatore Tony e di Lady Margot Lavinia Cholmondeley. cosi come il nonno John e la zia Anjelica, anche il suo bisnonno Walter fu un premio Oscar.
Lanciato dalla serie Spartacus, Jack si è fatto notare in Boardwalk Empire, è stato diretto da Al Pacino in Wild Salome, e da David O.Russell in American Hustle e proprio in Italia ha girato l’atteso quinto ‘BenHur’ della storia del cinema diretto dal kazako Timur Bekmambetov (uscita in Italia l’8 settembre) senza servirsi di controfigure e dimagrendo di 15 kg. Si arricchisce sempre più l’elenco degli ospiti internazionali del Global Festival 2016 (10 – 17 luglio) che comprende con Danny De Vito, che inaugurerà il festival insieme a Zucchero e Dionne Warwick, anche i premi Oscar Jeremy Irons, Barry Morrow e Vittorio Storaro, l’attrice dell’anno Valeria Bruni Tedeschi, i registi Bruce Beresford e Gianfranco Rosi, Kendall Schmidt (star di Big Time Rush), Claudio Bisio con Pino Insegno, Filippo Timi, Lee Ryan e Massimo Giuliani, doppiatori del cartoon “L’era glaciale 5”, in anteprima il 16 luglio a Ischia porto.