Joe Jackson torna in Italia, tra vecchi successi e l’album “Fool”
All’Auditorium della Conciliazione martedì il Four Decade tour
Torna in Italia Joe Jackson, l’eclettico artista inglese, per quattro date nei teatri delle principali città italiane, tra cui martedi 19 marzo all`Auditorium della Conciliazione a Roma, concerto organizzato da Ventidieci e Dimensione Eventi. Nel “Four Decade Tour” ripercorrerà i suoi 40 anni di carriera, dal primo singolo di successo del 1978 “Is She Really Going Out With Him?” al nuovo album che uscito a gennaio 2019, “Fool”.
Dopo 4 anni di assenza discografica, Joe Jackson torna con un nuovo album, “Fool”, uscito lo scorso 18 gennaio per Earmusic e suo ventesimo lavoro. “Fool” è stato co-prodotto dal cantautore e dal produttore Pat Dillett (David Byrne, Sufian Stevens, Glen Hansard). Si conferma anche la stessa formazione di Fast Forward, con Teddy Kumpel alla chitarra, Doug Yowell alla batteria e Graham Maby al basso, con il quale il sodalizio va avanti dal primo album, quarant`anni fa.
“Questo tour sarà incredibile. Sono passati quarant`anni dal primo e abbiamo intenzione di festeggiare a dovere. Non fare le cose in grande sarebbe come passare la sera del tuo compleanno imbronciato – ha commentato Joe Jackson – E mentre cercavo di capire come organizzare al meglio questo show, ho pensato di portare cinque album, ognuno a rappresentazione di una decade: Look Sharp (1979), Night And Day (1982), Laughter And Lust (1991), Rain (2008) e Fool (2019). Inoltre, faremo qualche brano estratto dagli altri album e anche delle cover. Non vedo l`ora di festeggiare”.