Jorge Lorenzo il più veloce nelle seconde libere. Dovizioso terzo
Marquez cade. Vinales: la moto è un mistero
Jorge Lorenzo è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere della MotoGp del Gran Premio della Comunità Valenciana, ultima prova del motomondiale in programma domenica sul circuito di Valencia. Il pilota spagnolo della Ducati ha chiuso il giro veloce in 1’30″649 precedendo di 0″122 la Honda di Dani Pedrosa e di 0″308 la Ducati del forlivese Andrea Dovizioso. Quinta piazza per il leader del mondiale Marc Marquez, autore di una caduta senza conseguenze negli ultimi secondi della sessione, con un ritardo di 0″603. Ottavo Michele Pirro su Ducati a 0″773, nono Valentino Rossi su Yamaha 0″848.
DOVIZIOSO Ha chiuso con il terzo tempo Andrea Dovizioso la giornata di prove libere del Gp di Valencia, in Spagna. Il pilota della Ducati per vincere il titolo deve vincere e sperare che Marquez si classifichi dal 13esimo tempo in giù. “Il feeling con la mia Ducati non è ottimo e fatico un po’ – dice il forlivese – però come velocità siamo là davanti, anche se non al livello di Marquez e Pedrosa. Il tempo a fine turno non è male però non basta: c’è un po’ di margine e abbiamo tante cose su cui migliorare, ma dobbiamo essere più fluidi”. Per Dovizioso sarà importante avere una moto che scorra fluida: “Per ora ci accontentiamo di essere là davanti come spunto, ma ci serve fluidità per avere un passo contante in gara e la stiamo cercando”.
LORENZO E’ di Jorge Lorenzo il miglior tempo nella giornata di prove libere del Gp di Valencia, in Spagna. Il pilota della Ducati è soddisfatto di come la moto ha reagito: “Sono contento perché nel pomeriggio siamo cresciuti, io ho trovato fiducia e la moto sta migliorando: siamo fra i più veloci – dice il maiorchino -. Andiamo bene, sia con la media, sia con la soft e sarà interessante vedere quale scegliere: dobbiamo approfittare dei punti forti e lavorare sui dettagli e l’elettronica per migliorare ancora”.
VINALES Non è soddisfatto Maverick Vinales della giornata di prove libere del Gp di Valencia, in Spagna. Il pilota della Yamaha ha chiuso con il 12esimo tempo: “Non so cosa succede, dovete chiedere alla Yamaha, io faccio il massimo e pure il team, ma non vedo l’ora di finire il campionato e pensare al prossimo. Il grip è pure buono, ma lo stesso non riesco a guidare: questo telaio ci ha dato tanti problemi” conclude.