Jovanotti, primo super ospite di Sanremo 2025: “Sono onorato per questo invito”

Lorenzo Jovanotti

Lorenzo Jovanotti

Sarà Lorenzo Jovanotti ad aprire la stagione dei super ospiti della 75ª edizione del Festival di Sanremo. L’annuncio è arrivato direttamente dal conduttore Carlo Conti, che ha svelato la notizia durante il Tg1, collegandosi in diretta con il celebre cantautore. “Sarà bellissimo, ci vediamo a Sanremo”, ha detto Jovanotti, salutando con entusiasmo il pubblico di Rai1.

In seguito, è stato lo stesso Jovanotti a confermare la sua partecipazione sui social, condividendo le sue emozioni e i dettagli di questa esperienza unica. “Carlo Conti mi ha invitato al suo Sanremo Rai e ho accettato con piacere. Ho aspettato a dargli l’ok definitivo perché, come dice Pippo Baudo, ‘Sanremo è Sanremo’, e vorrei portare qualcosa che considero bello per quella grande occasione, qualcosa che mi emozioni e mi diverta a progettare”, ha scritto l’artista.

Una storia di amicizia e musica

Jovanotti ha poi ricordato il suo legame con Carlo Conti, che risale ai suoi esordi come dj estivo nella radio di Cortona. “Conosco Carlo da tanto tempo, lo ascoltavo alla radio quando io ero un giovanissimo dj e lui era già una voce nota in tutta la Toscana dalla radio di Firenze dove conduceva il suo programma”. Questo rapporto di lunga data rende ancora più speciale la collaborazione per il Festival.

Un evento unico per il Festival di Sanremo

Lorenzo Jovanotti salirà sul palco del teatro Ariston durante la prima serata del Festival, martedì 11 febbraio. L’artista promette uno spettacolo originale e coinvolgente, progettato appositamente per l’occasione. “Sanremo è la festa della musica italiana e sono onorato per questo invito che coincide con un periodo bellissimo per me, tra il ritorno sul palco e l’uscita di nuove canzoni. Ma non vado a fare ‘promozione’, vado a fare musica e spettacolo. Carlo mi ha dato carta bianca e lo ringrazio”, ha spiegato Jovanotti, lasciando intendere che lo show sarà una sorpresa per il pubblico.

Con l’arrivo di Jovanotti sul palco dell’Ariston, l’edizione 2025 del Festival di Sanremo si preannuncia già come un evento imperdibile, pronto a celebrare la musica italiana con la sua consueta magia e una dose di energia tutta nuova.