Juve e Real avanti nei playoff, PSG travolgente: il punto sulle sfide di Champions

Juventus

La Juve bissa il successo della fase a gironi, ma questa volta batte 2-1 il PSV Eindhoven al termine di una gara difficilissima nell`andata dei playoff di Champions. Parte bene la squadra di Motta che ci prova ma gli olandesi trovano campo con il passare dei minuti. Al 34` arriva il vantaggio firmato da McKennie ma a inizio ripresa il PSV trova il pareggio con una rasoiata di Perisic. La Juve non demorde e a 8` dalla fine Mbangula (che aveva sostituito Yildiz) trova il guizzo per il 2-1 finale.

Va al Real Madird il primo round dei playoff di Champions grazie ad una vittoria nel finale, 3-2, in trasferta sul campo del Manchester City. In avvio Ederson e Aké salvano su Mbappé e Mendy, la sblocca Haaland servito da Gvardiol. Traverse di Vinicius e Akanji, ci provano anche Foden e Valverde. Dopo l’intervallo ancora una traversa di Haaland, chance per Bellingham e Mbappé che pareggia al 60′. Valverde a centimetri dalla rimonta, Ederson nega il gol a Bellingham. Haaland fa doppietta su rigore, ma l’ex Diaz fa 2-2. E al 92′ la decide Bellingham. Mercoledì 19 febbraio il ritorno al Bernabeu

Nelle altre partite facile il Psg sul Brest in trasferta 3-0. Doppietta per Dembelé: sono 23 reti in stagione in 28 partite per l`ex Barça, 18 nelle ultime 11. Nel tabellino anche Vitinha grazie a un rigore. Debutto di Kvara in Europa con la nuova maglia. Al Borussia Dortmund basta un gran secondo tempo per portarsi in triplo vantaggio contro lo Sporting e ipotecare il passaggio del turno. Guirassy segna un gol e serve manche un assist per Gross, poi Adeyemi chide i giochi. Da sottolineare la gran prestazione dei gialloneri sella ripresa dopo un primo tempo estremamente traballante. La squadra tedesca è a un passo dagli ottavi.