Sport

Juve eliminata dal Psv, in Champions resta solo l’Inter. Le squadre agli ottavi

Resta solo l’Inter a difendere l’Italia in Champions League. All’eliminazione di Milan e Atalanta si è aggiunta questa sera anche qella della Juve di Thiago Motta piegata 3-1 ai supplementari dal Psv. Pronti via e tegola per Thiago Motta che deve rinunciare a Renato Veiga infortunato. Olandesi in vantaggio al 53′ con Perisic. Juve sorpresa dall’improvvisa verticalizzazione del PSV con Lang che si accentra e poi suggerisce per Perisic, controllo impeccabile e tiro al volo nell’angolino.

Al 63′ pareggio della Juve. Sugli sviluppi del calcio di punizione c’è un fuorigioco di Kelly che può essere considerato attivo o meno. L’On Field Review propende prima per l’irregolarità, poi si cambia decisione ed è l’1-1 di Weah. Al 74′ PSV di nuovo avanti: segna Saibari. Ennesima incursione dalla destra di Perisic che mette in mezzo un pallone teso, dopo una carambola, Saibari si avventa sulla palla e scaraventa alle spalle di Di Gregorio. Si va ai supplementari. Al 98′ Psv sul 3-1. Il PSV affonda a destra con Bakayoko, palla forte in mezzo, ancora una carambola e poi Fiamingo trova il tap-in vincente. E’ il gol che decide la qualificazione.

Con la disputa degli ultimi incontri dei playoff di Champions League si è delineato il quadro degli ottavi di finale le cui sfide saranno definite dopo il sorteggio di venerdì a Nyon.

Girone Squadra 1 Squadra 2
A Liverpool/Barcellona PSG
B Lille/Aston Villa Brugge
C Atletico Madrid/Leverkusen Real Madrid
D Arsenal/Inter PSV
E Arsenal/Inter Feyenoord
F Atletico Madrid/Leverkusen Bayern Monaco
G Lille/Aston Villa Sporting/Borussia Dortmund
H Liverpool/Barcellona Benfica

 

Pubblicato da
redazione