Juventus: esonerato Thiago Motta, Tudor nuovo allenatore bianconero

Thiago Motta e Igor Tudor

Thiago Motta e Igor Tudor

Colpo di scena in casa Juventus. Il club bianconero ha deciso di interrompere il rapporto professionale con Thiago Motta, comunicando ufficialmente l’esonero dell’allenatore italo-brasiliano. La panchina della prima squadra maschile è stata immediatamente affidata a Igor Tudor, che dirigerà il suo primo allenamento già nella giornata di domani.

La notizia, arrivata come un fulmine a ciel sereno, è stata confermata dalla società attraverso una nota ufficiale: “Il Club ringrazia Thiago Motta e tutto il suo staff per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione, augurando loro il meglio per il futuro. Juventus FC comunica inoltre di aver affidato la guida della prima squadra maschile a Igor Tudor che domani dirigerà il primo allenamento”.

Per Tudor si tratta di un ritorno a Torino, questa volta nelle vesti di allenatore, dopo aver difeso i colori bianconeri da calciatore dal 1998 al 2007, conquistando due scudetti. Il tecnico croato, 46 anni, vanta esperienze in panchina con Udinese, Verona e Marsiglia, dove ha dimostrato capacità di gestione e un calcio propositivo.

La dirigenza bianconera ha optato per questo drastico cambio di rotta in un momento cruciale della stagione. Resta da capire quali siano state le motivazioni precise che hanno portato all’improvviso divorzio con Motta, arrivato in estate con un progetto tecnico che sembrava di lungo respiro. I tifosi attendono ora con ansia la prima conferenza stampa di Tudor, chiamato all’arduo compito di risollevare le sorti della squadra e centrare gli obiettivi stagionali ancora alla portata.