Kamikaze in azione, strage all’aeroporto di Istanbul: finora 28 morti e 60 feriti

ALLARME TERRORISMO Le autorità avrebbero dei sospetti su un’organizzazione terroristica che al momento non vengono confermati

istanbul aeroportovideo

aeroporto istanbul

Almeno 28 persone morte e altre 60 ferite di cui 6 in gravi condizioni. E’ questo il bilancio aggiornato del doppio attacco kamikaze che ha investito l’aeroporto Ataturk, il principale di Istanbul. Lo ha annunciato il ministro della Giustizia turco. “Purtroppo dieci persone sono state uccise, secondo un bilancio preliminare”, ha dichiarato Bekir Bozdag, rivolgendosi al parlamento ad Ankara. A quanto si apprende, sono due esplosioni che si sono verificate alle 22:10 locali, le 21:10 italiane, all’interno del terminal degli arrivi internazionali dell’aeroporto Ataturk di Istanbul. Secondo quanto riferito sempre da Bozdag, uno dei terroristi ha sparato sui viaggiatori mentre un altro si è fatto esplodere. Un altro membro del commando, carico di esplosivo, si trovava invece nel parcheggio. Secondo alcuni testimoni c’era anche una quarta persona. La polizia ha reagito ma non è ovviamente riuscita ad impedire che i due kamikaze portassero a compimento il loro attacco.

https://twitter.com/Dr_Shahid/status/747934194102321154?lang=it

Le autorità avrebbero dei sospetti su un’organizzazione terroristica che al momento non vengono confermati. Il primo ministro turco, Binali Yildirim, ha subito ordinato di istituire un tavolo di crisi sull’incidente all’aeroporto di Istanbul. I voli in arrivo allo scalo internazionale Araturk sono dirottati verso Smirne. I taxi stanno trasportano i feriti verso gli ospedali, mentre sul posto sono arrivate decine di ambulanze. Oltre 30 persone sono state portate all’ospedale statale di Bakirkoy, che si trova in prossimità dell’aeroporto. Ma il bilancio dei feriti continua ad essere aumentato al rialzo: secondo la Cnn Turk, sono almeno 60, ma non vi è conferma ufficiale per ora.