Kate Middleton annuncia: ho completato la chemioterapia

Kate Middleton annuncia: ho completato la chemioterapia
Kate Middleton
9 settembre 2024

Kate Middleton, principessa del Galles, ha parlato oggi del suo sollievo per aver completato il ciclo di chemioterapia, in un video diffuso da Kensington Palace. La principessa e futura regina ha rivelato a marzo che era in cura per il cancro ed è stata lontana dai riflettori per gran parte di quest’anno. Nei prossimi mesi presenzierà ad alcuni impegni, che potrebbero includere eventi commemorativi a novembre e il suo annuale concerto di canti natalizi.

Nel commovente video messaggio ha detto che quest’anno è stato “incredibilmente duro” e “che la vita come la conosci può cambiare in un istante”. Questo ultimo aggiornamento sulla salute di Kate invia un messaggio positivo sui suoi progressi, ma c’è ancora strada da fare. Kensington Palace ha indicato che non è possibile in questa fase affermare se abbia debellato del tutto il cancro.

 

La principessa descrive le “acque tempestose” della sua esperienza con il cancro come “complesse, spaventose e imprevedibili”. “Con umiltà, ti porta anche faccia a faccia con le tue vulnerabilità in un modo che non avevi mai considerato prima, e con ciò, una nuova prospettiva su tutto”, dice la principessa nel video girato il mese scorso in Norfolk in cui appare insieme al marito e ai tre figli in mezzo alla natura. “Mentre l’estate volge al termine, non posso dirvi quale sollievo sia aver finalmente completato il mio trattamento chemioterapico”, aggiunge.

Fonti di palazzo sottolineano anche che la strada verso un ritorno completo è ancora lunga e che la principessa farà della salute il suo obiettivo principale nei prossimi mesi. “Il mio percorso verso la guarigione e il recupero completo è lungo e devo continuare a prendere ogni giorno come viene”, afferma ancora la principessa del Galles. Nonostante i momenti difficili, conclude affermando che la sua esperienza le ha dato un “rinnovato senso di speranza e apprezzamento per la vita”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti