Dopo sei anni finisce il matrimonio tra Kim Kardashian e Kanye West. I documenti legali sono stati già depositati alla corte superiore di Los Angeles. A confermarlo è il New York Post. Si starebbe quindi per concludere una delle unioni più famose degli ultimi anni, tra l’imprenditrice e superstar dei reality (celebre in particolare per la serie televisiva Al passo con i Kardashian) e il rapper vincitore di 21 Grammy e mega-magnate della moda. Lui, 43 anni, è al primo matrimonio, mentre lei, 40 anni, è al terzo. I due condividono un patrimonio stellare: più di due miliardi netti di dollari, secondo Forbes. Secondo il sito web Tmz, che ha citato fonti non identificate, la separazione è amichevole e Kardashian ha chiesto la custodia congiunta dei loro quattro figli piccoli: North, 7anni, Saint, 5, Chicago, 2 e Psalm, solo un anno. Gli ultimi due sono frutto di maternità surrogata, una decisione presa dopo la seconda gravidanza, estremamente difficile per Kim. Kanye, fino a poco tempo fa pensava di proseguire con i figli fino ad arrivare a sette.
La coppia ha iniziato a frequentarsi nel 2012 e hanno avuto il loro primo figlio nel 2013. West ha fatto la sua proposta di matrimonio quell’anno attraverso lo schermo gigante nel campo da baseball vuoto dei San Francisco Giants, e i due si sono sposati il 24 maggio 2014, con una cerimonia nella fortezza rinascimentale di Firenze. A luglio, durante un comizio della sua campagna presidenziale lampo, Kanye West aveva reso noto piangendo di aver indugiato a lungo sull’idea dell’aborto, all’annuncio della gravidanza da parte di Kim della primogenita North, mostrando così la sua fragilità. Poi, per la prima volta la moglie aveva condiviso un post nel quale parlava pubblicamente dei disordini bipolari di Kanye, cercando di difenderlo dalle critiche e giustificando così, tra l’altro, la frequente assenza di corrispondenza tra parole ed intenzioni del rapper.
L’aria di divorzio si respirava da un po’ tra i Kimye (come viene chiamata la coppia): all’inizio dell’anno fonti a loro vicine confidavano che si trattasse di una questione di tempo e che marito e moglie già vivessero separati. Anche le vacanze di Natale sarebbero state trascorse ognuno per conto proprio, Kim a Los Angeles con i bambini e Kanye nella tenuta del Wyoming. E in effetti nelle foto di famiglia condivise dalla fondatrice del marchio beauty KKW, papà Kanye non è presente, mentre c’è il clan femminile al completo: dalla mamma Kris Jenner alle sorelle Kendall e Kourtney. Comunque, da quanto scriveve il Daily Mail, nonostante un Natale così turbolento uno scambio di regali costosissimi non è mancato: lui le avrebbe comprato una macchina, lei un’opera d’arte. Kanye West è il terzo marito di Kim Kardashian che si era sposata una prima volta giovanissima, a 19 anni, con il produttore musicale Damon Thomas per separarsi tre anni dopo. Un matrimonio flash è stato, invece, quello con il giocatore di basket Kris Humphries: le pratiche per il divorzio erano state avviate dopo soli 72 giorni. Delle tante ex di West la più famosa è la modella Amber Heard, frequentata per due anni, tra il 2008 ed il 2010.