La Ferrari a Wall Street, prezzo tra 48 e 52 dollari per azione

MADE IN ITALY Il valore totale del Cavallino è tra 9,9 e 10,8 miliardi di dollari. L’offerta fa parte di una serie di operazioni volte a separare Ferrari da Fca

La Ferrari a Wall Street, prezzo tra 48 e 52 dollari per azione

Fca lancia l’Ipo della Ferrari. Il prezzo dell’offerta è previsto tra 48 e 52 dollari per azione. I titoli saranno quotati a New York. La forchetta del prezzo Ferrari rappresenta un valore totale del Cavallino tra 9,9 e 10,8 miliardi di dollari. Fca – informa un comunicato – intende collocare 17,17 milioni di azioni Ferrari, pari a circa il 9% del totale del capitale e di riservare alle banche collocatrici un’opzione per l’acquisto di ulteriori massime 1,717 milioni di azioni pari all’1% delle azioni ordinarie Ferrari. Successivamente all’Ipo Fca deterrà l’80% di Ferrari.

L’offerta fa parte di una serie di operazioni volte a separare Ferrari da Fca. “A seguito del completamento dell’offerta Fca prevede di distribuire la sua restante partecipazione dell’80% in Ferrari ai propri azionisti all’inizio del 2016”. Ubs agisce in qualità di global coordinator e insieme a Bank of America sono bookrunners. Allen & Company, Santander, Bnp Paribas, JP Morgan e Mediobanca agiscono anch’esse in qualità di bookrunners per l’offerta.