La Juve guarda ad Haaland, Cavani verso l’Atletico Madrid
Sembra sempre più vicino l’accordo tra Zlatan Ibrahimovic e il Milan
Erling Braut Haaland sempre più oggetto del desiderio. Il giovane norvegese del Salisburgo è al centro del mercato di gennaio e secondo anche quanto rilanciato anche dai media spagnoli, il norvegese sarebbe ad un passo dalla Juventus che dunque si aggiunge ad almeno altre cinque squadre interessate al bomber classe 2000 (28 gol in 22 partite), dal Borussia Dortmund al Lipsia, dal Manchester United a Milan e Napoli. Si parla di una cifra attorno ai 30 milioni di euro più bonus con cui la società bianconera avrebbe fatto un passo in avanti rispetto alla concorrenza. Intanto, mentre sembra sempre più vicino l’accordo tra Zlatan Ibrahimovic e il Milan (ci sarebbero stati nuovi contatti per limare una trattativa che ruoterebbe attorno a 18 mesi di contratto), secondo il ‘Mundo Deportivo’ il Barcellona proverà tra una decina di giorni, con l’apertura della finestra di gennaio, di ‘riacquistare’ Neymar.
Sebbene l’operazione ‘Ney’ non si sia materializzata nel corso del mercato estivo, i catalani infatti intendono insistere ed uno dei motivi è proprio la volontà del calciatore, in forza al Psg, di tornare in Spagna con i blaugrana. Nella trattativa potrebbe inserirsi la scelta del club francese di blindare Mbappè. E per farlo servirà un rettifica sostanziale del contratto del francese. Sempre in ambito Psg aumentano le voci sul possibile passaggio di Edinson Cavani all’Atlético Madrid. Di questa operazione se ne parla da mesi ma la stampa spagnola, attraverso il quotidiana ‘Marca’, assicura che ormai mancherebbe solo la firma. L’accordo sarebbe per due stagioni e mezzo ma si starebbe ancora negoziando. L’unica difficoltà per l’imminente trasferimento del bomber uruguaiano sarebbe il fatto che Cavani ha un contratto fino a giugno prossimo e il Psg non ha bisogno di soldi.
In orbita Atletico Madrid ci sarebbe anche Nemanja Matic, centrocampista del Manchester United mentre secondo l’Equipe il club parigino si starebbe orientando per acquistare il diciassettenne centrocampista del Rennes, Eduardo Camavinga, reduce da un inizio di stagione stellare L’Elche ha intanto annunciato questa mattina la risoluzione del contratto con il difensore paraguaiano Danilo Ortiz, arrivato lo scorso agosto. Il 27enne chiude dopo aver giocato sei partite, cinque in campionato e uno in Copa del Rey, segnando un goal in mezza stagione. Sul mercato britannico il difensore irlandese 27enne dello Sheffield United John Egan, sempre second la stampa spagnola, sarebbe vicino a firmare con l’Everton, pronta a lanciare un’offerta.In casa Juventus, che secondo la stampa spagnola sarebbe interessata anche al ritorno di Pogba che resta sempre uno dei principali obiettivi del Real Madrid, si registra l’addio di Mario Mandzukic che ha firmato per i qatarioti dell’Al Dihail di Doha dopo quattro stagioni e mezzo in bianconero.