La Juve nel mercato della birra, arriva la “Juventus Beer”
E’ il primo caso al mondo in cui una bevanda prende il nome da una società calcistica
La Juventus ha lanciato un nuovo progetto, che legherà il proprio marchio a quello di una birra che si troverà in commercio in grande distribuzione a partire dalla fine di aprile. Sarà una lager, si chiamerà Juventus Beer ed è il primo caso al mondo in cui una bevanda prende il nome da una società calcistica.
Per lanciare il nuovo prodotto, la Juventus si è affidata alla 25H Holding, realtà fondata da Moulay Driss El Faria, imprenditore di origini marocchine ma nato a Vigevano, che con la sua azienda ha rivoluzionato il mercato degli alcolici lanciando le “bollicine colorate”, vino spumante in quattro gradazioni di colore fluo diventate subito iconiche.
Una novità assoluta in campo mondiale che gli ha permesso di crescere esponenzialmente fino a raggiungere in pochissimo tempo i 2,5 milioni di euro di fatturato e i 10 milioni di valore dell’azienda. La società milanese non è nuova a iniziative promozionali con personaggi del calcio italiano. Infatti, nell`agosto del 2020, aveva lanciato insieme a Christian Vieri una nuova birra, di cui l`ex attaccante era sponsor e investitore, la Birra Bombeer, ancora in commercio.