“La mia nemica amatissima”, ritornano in tv Parisi-Cuccarini. Show per Virginia Raffaele
PALINSESTI RAI Sono tra le principali novità, sul fronte dell’intrattenimento, della rete ammiraglia. Man bassa di Conti
Non solo Mina e Celentano. Anche un’altra storica coppia dello spettacolo tornerà insieme sul grande palco di Rai1: in un revival anni Ottanta in piena regola, Lorella Cuccarini e Heather Parisi saranno protagoniste dello show “La mia nemica amatissima” che andrà in onda a dicembre. E’ questa una delle principali novità, sul fronte dell’intrattenimento, della rete ammiraglia della Rai, presentata oggi in occasione dei nuovi palinsesti autunnali. Su Rai3, invece, protagonista sarà Virginia Raffaele: “in primavera – ha annunciato il direttore della rete, Daria Bignardi – arriverà il suo primo show come protagonista”. La Raffaele, poi, sarà anche su Rai2 e andrà ad affiancare lo show di Mika. Carlo Conti, recentemente nominato direttore artistico di Radio Rai, resta il volto di riferimento di Rai1 anche nella prossima stagione: per lui sono previsti “Tale e quale show”, che quest’anno avrà anche una speciale puntata natalizia, una nuova edizione di Sanremo Giovani e condurrà per la terza volta il Festival.
Per Rai1 arriva una importante novità oraria: dal lunedì al venerdì l’avvio della prima serata viene spostato alle 21.15 e nel weekend subito dopo il Tg delle 20. Su Rai2 il titolo più atteso per la prossima stagione autunnale è “Pechino Express”, il programma che più di ogni altro ha contribuito all’identità della rete, affidato a Costantino della Gherardesca. A “Quelli che il calcio” viene confermato Nicola Savino: nel cast entrano anche Ale & Franz e Diego Abatantuono. Su Rai3, fra il 27 ottobre e il 22 dicembre, arriverà in una serie di nove puntate Rischiatutto, condotto da Fabio Fazio che il sabato sera lascerà il palco a Massimo Gramellini: diventerà così autonomo il frammento di “Che tempo che fa” legato al vice direttore de La Stampa. Fazio tornerà invece con Luciana Littizzetto la domenica con un “Che tempo che fa” più allungato (dalle 20 alle 22.30).