Pubbliredazionale

La Roma fa visita al Verona per tornare al successo anche in campionato

Dopo il successo in Europa League la Roma di José Mourinho torna a proiettarsi immediatamente sul campionato e lunedì fa visita al Verona per il posticipo della dodicesima giornata di Serie A, con la gara che è in programma alle 18:30 allo stadio Bentegodi. Si tratta di una sfida delicata, tra due squadre devono riscattare la sconfitta del precedente turno, rispettivamente contro il Sassuolo e il Napoli. I giallorossi dovrebbero avere la meglio in questa trasferta, stando all’analisi dettagliata del match degli esperti di Sportytrader, presente nella sezione dei pronostici Serie A.

Partiamo dai padroni di casa che con l’ultima sconfitta sono arrivati al sesto ko di fila e adesso sono davvero entrati in un momento di crisi. Dopo la vittoria della Sampdoria all’ultimo turno, gli scaligeri si ritrovano al penultimo posto in classifica con 5 punti, davanti soltanto alla Cremonese di Massimiliano Alvini. L’avvicendamento in panchina e con l’esonero di Gabriele Cioffi e l’arrivo dell’ex tecnico della Primavera, Salvatore Bocchetti, non ha dato i risultati sperati al momento. La formazione gialloblù continua a faticare in particolare nel reparto arretrato, come dimostrano le 21 reti subite: seconda peggior difesa del campionato.

La statistica fa sorridere la Roma, i cui numeri offensivi tuttavia ultimamente non sono molto entusiasmanti, soprattutto per via dell’infortunio di Paulo Dybala e del momento no di Tammy Abraham che però giovedì si è riscattato in Europa tornando al gol dopo un mese e mezzo di astinenza. Comunque i giallorossi mantengono un rendimento importante in trasferta, visto che arrivano da tre successi consecutivi lontano dall’Olimpico, ottenuti contro Empoli, Inter e Sampdoria. Un eventuale successo manterrebbe i lupacchiotti nelle zone alte della classifica e permetterebbe loro di arrivare nel migliore dei modi al derby della settimana successiva contro la Lazio di Maurizio Sarri, contro la quale andrà in scena un vero e proprio scontro Champions.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, mister Bocchetti spera di recuperare in tempo Josh Doig per la fascia sinistra e Ivan Ilic per la mediana. In caso contrario sono ancora pronti a sostituirli Fabio Depaoli e Miguel Veloso. Ancora fiducia poi al giovane Yayah Kallon, che ha fatto bene e di nuovo coppia d’attacco insieme a Thomas Henry, con Simone Verdi a supportarli sulla trequarti. Dietro invece confermato il terzetto composto da Hien, Gunter e Ceccherini, nonostante le incertezze delle ultime settimane. Passiamo agli ospiti, con lo Special One che è orientato a confermare Abraham dopo la buona prova in Finlandia, con il Gallo Belotti ancora dalla panchina. Dietro l’inglese agiranno sempre Lorenzo Pellegrini e Nicolò Zaniolo. In mediana è sicuro del posto Bryan Cristante e per affiancarlo è vivo il ballottaggio tra Nemanja Matic e Mady Camara. Per il resto non dovrebbe esserci nessuna sorpresa, con Rick Karsdorp e Leonardo Spinazzola a presidiare le fasce, e con il solito terzetto Mancini, Smalling e Ibañez a comporre la linea dei difensori.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da