La Roma travolge il Parma 5-0, l’Atalanta batte l’Empoli e riconquista la vetta della classifica

roma

La Roma ha dimostrato di aver ritrovato la forma giusta con una vittoria schiacciante contro il Parma, chiudendo la partita con un punteggio di 5-0. Paulo Dybala è stato il protagonista assoluto della partita, segnando due gol e fornendo un assist. Il primo gol è arrivato al 5′ minuto, quando Dybala si è procurato un rigore e lo ha trasformato.

Poco dopo, Alexis Saelemaekers ha raddoppiato con un gran tiro al volo. Al rientro dal secondo tempo, Dybala ha segnato ancora una volta, correggendo in rete un tiro deviato da Dovbyk. Leandro Paredes ha poi firmato il poker su rigore, e Dybala ha regalato il 5-0 a Dovbyk con un altro assist. In classifica, i giallorossi respirano un po’ di aria leggera, mentre il Parma, al terzo ko di fila, non riesce ad allontanarsi dalla zona pericolosa.

L’Atalanta batte l’Empoli 3-2 e riconquista la vetta

L’Atalanta, invece, ha recuperato la vetta della classifica grazie a una vittoria di misura contro l’Empoli, terminata 3-2. Poco prima del quarto d’ora, l’Empoli era in vantaggio grazie a Colombo, ma la situazione è cambiata quando Retegui si è infortunato a un muscolo. Charles De Ketelaere ha pareggiato con un gol al 1-1, e Lookman ha completato la rimonta prima dell’intervallo. Nella ripresa, Esposito ha segnato su rigore (assegnato dopo un on-field review), ma De Ketelaere ha regalato tre punti alla squadra di Gasperini con un gol all’86’.