Il 1 marzo sarà in radio e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming “Come lacrime nella pioggia”, il nuovo singolo di Enrico Ruggeri. Il brano anticipa il nuovo album di inediti “Alma” (Believe), in uscita il 15 marzo, che arriva a tre anni di distanza dal suo ultimo disco solista “Un viaggio incredibile”.
Dal 4 aprile Enrico Ruggeri si esibirà in tutta Italia per presentare dal vivo l’album “Alma”. Il tour è composto da due tipi di esibizioni che sottolineano la duplice anima dello chansonnier, resa celebre dal suo disco del 1990 “Il falco e il gabbiano”: il falco è l’animale aggressivo mentre il gabbiano è quello poetico per eccellenza. In questa serie di concerti, infatti, gli show nei teatri, in cui Ruggeri asseconda la sua vocazione cantautorale, si alterneranno a quelli nei club dalla verve elettronica.
“Ho lavorato per quasi un anno a quello che è uno dei progetti più importanti della mia vita – scrive Enrico Ruggeri sulla sua pagina Facebook – Non vedo l`ora di suonare dal vivo le nuove canzoni: alterneremo concerti acustici nei quali valorizzeremo testi e parte compositiva e set elettrici per evidenziare il mio nuovo suono”. Fra le prime date confermate per l’acoustic tour il 4 aprile, data zero al Teatro Mascagni di Chiusi (Siena), il 6 aprile al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), il 17 aprile al Teatro Sociale di Sondrio. Per l’electric tour, il 9 aprile al Teatro Cristallo di Bolzano, il 13 aprile all`Athena Live Club di Ponte Dell`Olio (Piacenza), il 4 maggio alle Officine Cantelmo di Lecce, l’11 maggio al Fabrique di Milano – ELECTRIC TOUR.[irp]