Pubbliredazionale

Lady Gaga e Miley Cyrus insieme per un brano?

Lady Gaga e Miley Cyrus sono due tra le artiste pop più importanti al mondo e pare proprio che abbiano unito i propri sforzi per partorire un brano sotto la guida del buon Mark Ronson, produttore di pezzi di enorme successo (come non citare il capolavoro Uptown funk con Bruno Mars?).

Le due popstar sono state viste lo stesso giorno presso lo studio di registrazione di New York Electric Lady Studios: entrambe sono al lavoro su nuovo materiale, e chissà che questa non sia l’occasione per produrre una canzone che unisca il talento delle due.

A tal proposito, l’ex Hannah Montana ha nicchiato: “Non posso né confermare né smentire” ha affermato infatti su Twitter. Tuttavia, quello che può apparire una sorta di smentita in realtà è un evidente indizio che porta alla possibilità di ascoltare presto il frutto della sua collaborazione con Lady Gaga.

In molti pensano che le due possano realizzare un pezzo a sostegno della causa LGBTQ, in un momento storico in cui la “diversità” – se così si può definire – viene vista con odio e sospetto. Di sicuro, considerata l’indole provocatoria delle due, è lecito aspettarsi un brano frizzante e sopra le righe.

Lady Gaga, Miley Cyrus e Mark Ronson: un trio che promette fuochi d’artificio
Se il brano vedrà la luce o no, è presto dirlo. Certo è che l’unione fra Lady Gaga, Miley Cyrus e il super produttore Mark Ronson promette bene: difficile non pensare a una hit da manuale, la carriera dei tre, d’altro canto, parla chiaro.

Il fenomeno Lady Gaga è esploso una decina di anni fa con il primo album, The Fame, e i primi singoli: Just Dance, una hit dance pop trascinante, e Poker face, che come tante canzoni usa la terminologia tipica del gioco per descrivere un atteggiamento impenetrabile e privo di emozioni. Poker face fa il botto, ottiene 36 dischi di platino e diventa il singolo più venduto del 2009.

La carriera della cantante di origine italiana non si ferma più, tra polemiche che sfiorano il complottismo, duetti di alto livello (con Beyoncé e Tony Bennet, con cui ha realizzato l’album Cheek to Cheek) e momenti introspettivi. Attualmente, l’artista è al lavoro per il suo prossimo album, che dovrebbe vedere la luce a dicembre.

Altrettanto esplosiva è la carriera di Miley Cyrus, cominciata quand’era poco più di una bambina con la Disney nel ruolo di Hannah Montana e proseguita su ben altri binari, quelli della provocazione a tutti i costi (e crisi dovute all’eccessiva fama). L’anno del cambiamento è il 2013, quando la stellina cambia look e dà vita a un personaggio trasgressivo e irriverente, ben documentato da video come Wrecking Ball. Nonostante l’atteggiamento sopra le righe, la Cyrus è anche una ragazza molto attenta ai diritti delle persone discriminate ed è attiva nel sostegno alla lotta contro il cancro.

Ben più lunga è la carriera del produttore, dj e musicista Mark Ronson, mente geniale che in vent’anni di carriera ha prodotto album di giganti della musica pop e rock internazionale, da Paul McCartney ai Duran Duran, dai Queens of the stone age alla mai abbastanza compianta Amy Winehouse, per cui ha curato il sound dell’album manifesto dell’artista londinese.

Insomma, non ci resta che attendere e sperare che il trio tiri fuori la prossima smash hit del pop mondiale.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da