L’annuncio della Lucarelli: Io e Lorenzo ci sposiamo e faremo una grande festa in Puglia

Selvaggio Lucarelli Lorenzo Biagiarelli
Con un mix di humour, sincerità e leggerezza tipico del suo stile, Selvaggia Lucarelli ha fatto un annuncio straordinario durante la trasmissione Rai Hot Ones: “Io e Lorenzo ci sposiamo e faremo una grande festa in Puglia”. La giornalista e conduttrice televisiva ha raccontato, con il suo solito tono diretto e schietto, la sua storia d’amore con Lorenzo Biagiarelli, un capitolo che ha cominciato con un colpo di fulmine seguito da una proposta di matrimonio… rifiutata all’epoca.
Il colpo di fulmine e il rifiuto
La storia tra Selvaggia e Lorenzo ha avuto origine nove anni fa, quando lei, durante una presentazione, ha incontrato l’uomo che avrebbe cambiato la sua vita. “Appena ci siamo conosciuti, ho pensato di sposarlo e avere un figlio”; un entusiasmo reciproco che però, secondo Lorenzo, non aveva ancora trovato il momento giusto per consolidarsi. “Allora mi disse di no – ha confessato Lucarelli con un sorriso ironico – ma nonostante ciò, il sentimento tra noi era forte”.
Matrimonio con tematiche pugliesi
Dopo nove anni di convivenza e un rapporto sempre più stabile, Selvaggia ha deciso di tornare all’attacco. In un momento particolare – durante un volo – ha espresso la sua intenzione di fissare finalmente il matrimonio: “Gli ho detto che se dovessi morire tutto quello che ho in questo momento rimarrebbe a Leon, mio figlio che neanche mi scrive. Poi gli ho ricordato della casa che abbiamo comprato insieme in Puglia, in una piazzetta davanti a una chiesa, dove potremmo fare una festa incredibile a tema: con la pizzica, i taralli, Albano, Emma, I Negramaro”. “E pare che questa volta mi abbia detto di sì” ha detto. Anche se, come sempre, Selvaggia ha lasciato aperta la data: “Forse primavera dell’anno prossimo”.
Burocrazia e matrimonio
Se all’inizio la relazione era unicamente romantica, negli ultimi tempi Selvaggia ha spostato l’attenzione verso questioni più pratiche. “Compiti i 50, volevo organizzare la mia vita. Basta romanticismo, è burocrazia”. Questa nuova fase ha portato al matrimonio, ma anche ad altri aspetti importanti della coppia, come la gestione della casa in Puglia, acquistata insieme come simbolo di un futuro comune.
La sintonia alimentare e la famiglia
La coppia, oltre a un rapporto sentimentale profondo, condivide anche interessi pratici. Selvaggia mangia pesce ma evita la carne, mentre Lorenzo è quasi vegano, concedendosi solo qualche latticino. Un’abitudine che, secondo il padre di Selvaggia – un uomo cresciuto “ad arrosticini e peperoncino” – è stata difficile da accettare. Inoltre, la relazione con il figlio Leon resta un punto delicato.
“Se gli chiedono quando è nata sua madre, forse indovina il mese. Non mi telefona, non manda messaggi, non mi scrive. Non so nulla di lui”. Malgrado ciò, la giornalista dimostra un grande affetto per il figlio, descrivendo un rapporto complesso ma fondamentale: “Somiglia a me per il sarcasmo e il disincanto,” ha spiegato, aggiungendo che Leon le ha dato un’immensa soddisfazione professionale, lavorando nella pizzeria di un noto imprenditore italiano. “Fino a qualche tempo fa era l’anticapitalista e antisistema, mentre ora porta ai tavoli la pizza ai privilegiati del mondo”.
Per mantenere vivo il rapporto con Leon, Selvaggia e il padre Laerte vanno a cena da lui in pizzeria. “Ci informiamo su come sta,” mostrando un atteggiamento materno pragmatico. La pizza, quindi, diventa il collante tra madre e figlio, un legame che attraversa generazioni e conflitti.