L’antologia “Fiorella” della Mannoia è disco di platino

L’antologia “Fiorella” della Mannoia è disco di platino
10 gennaio 2015

fiorella-mannoia“Fiorella, l’antologia musicale di Fiorella Mannoia uscita lo scorso 27 ottobre, conquista il disco di platino dopo aver conquistato il #1 su iTunes nella classifica FIMI/GfK degli album più venduti e il disco d’oro a un mese dalla pubblicazione. Grande successo per il doppio cd ricco di collaborazioni, che include il singolo “Le parole perdute” e 17 duetti con i più grandi nomi della musica italiana e il meglio del repertorio di Fiorella.

Un progetto che celebra i 60 anni dell’artista e i suoi 46 anni di carriera attraverso celebri brani come “Caffè nero bollente”, “Io non ho paura”, “Sally”, “Come si cambia” e “L’amore con l’amore si paga”, e duetti con amici e colleghi, che hanno voluto dare il loro contributo all’album. Ci sono Adriano Celentano in “Un bimbo sul leone”, Laura Pausini in “Quello che le donne non dicono”, Claudio Baglioni in “Amore Bello”, Franco Battiato in “La stagione dell’amore”, Dori Ghezzi in “Khorakhanè”, Tiziano Ferro in “La paura non esiste”, Ligabue in “Metti in circolo il tuo amore”, Pino Daniele in “Senza `e te”, Ivano Fossati in “C’è tempo”, Giuliano Sangiorgi in “Estate”, Cesare Cremonini in “Le tue parole fanno male”, Enrico Ruggeri in “La giostra della memoria”, Daniele Silvestri in “Il fiume e la nebbia”, Frankie HI-NRG in “Boogie”, Niccolò Fabi in “Mimosa”), Pau in “Ho imparato a sognare”. Non poteva mancare un pezzo di Lucio Dalla (“Il parco della luna”), artista a cui Fiorella era legata da un rapporto profondo di stima e affetto.

Leggi anche:
Ron Howard e l'Eden perduto: un'anteprima mondiale a Torino,

Ripartirà in primavera “Fiorella Live”, tour prodotto da F&P Group, che vedrà l’artista esibirsi nei più prestigiosi teatri italiani: si parte il 20 marzo dal Teatro Goldoni di Venezia.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti