“Lascio il programma”: dopo 10 anni in diretta tutti i giorni ha abbandonato Maria De Filippi sul più bello | Cambia vita completamente

Maria De Filippi (Infinity) IlFogliettone
Novità importante per “Uomini e Donne”, dopo quasi un decennio la protagonista lascia il programma per iniziare una nuova vita.
Uomini e Donne è un popolare programma televisivo di dating show, ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 dal settembre 1996. La trasmissione è diventata un vero e proprio fenomeno di costume, capace di raccontare, attraverso le storie dei suoi protagonisti, i cambiamenti della società italiana.
Il format del programma è molto semplice: al centro dello studio siedono i cosiddetti “tronisti”, uomini e donne single che cercano l’anima gemella. I tronisti vengono “corteggiati” da una serie di pretendenti, anch’essi single, che nel corso delle puntate cercano di conquistare la loro attenzione attraverso appuntamenti, dichiarazioni d’amore e discussioni spesso animate.
Il programma è suddiviso in due sezioni principali: il “Trono Classico”, con tronisti giovani e sconosciuti al pubblico, e il “Trono Over“, con protagonisti più maturi, spesso con storie di vita complesse alle spalle. Nel corso degli anni, Uomini e Donne ha lanciato numerosi personaggi diventati poi famosi, alcuni dei quali hanno costruito una carriera nel mondo dello spettacolo.
Nonostante la formula collaudata e il successo di pubblico, alcuni protagonisti di Uomini e Donne rimangono in studio per molto tempo senza riuscire a trovare l’amore. Questo accade perché la ricerca del partner ideale è un processo complesso, fatto di alti e bassi, delusioni e nuove speranze. La partecipazione al programma, per molti, rappresenta comunque un’occasione per mettersi in gioco, conoscere nuove persone e, magari, per trovare finalmente l’amore.
Il Trono Over
La parte “senior” di Uomini e Donne, conosciuta anche come “Trono Over“, è uno spazio dedicato a uomini e donne over 40 alla ricerca dell’anima gemella. Nata nel 2010 come spin-off del Trono Classico, questa sezione del programma ha rapidamente conquistato il pubblico grazie alla sua autenticità e alla capacità di raccontare storie di vita vere, spesso complesse e toccanti.
A differenza del Trono Classico, dove i protagonisti sono giovani e spesso alla prima esperienza televisiva, il Trono Over vede la partecipazione di persone mature, con un passato sentimentale alle spalle e una maggiore consapevolezza di ciò che cercano in un partner. Proprio per questo, le dinamiche che si creano all’interno del programma sono spesso più intense e coinvolgenti, capaci di suscitare emozioni forti nel pubblico. E finalmente una protagonista ha trovato l’amore, dimostrando che non è mai troppo tardi per trovare l’anima gemella.

Anticipazione: Barbara trova l’amore
Barbara De Santi lascia il programma. La dama, protagonista indiscussa del dating show di Canale 5, ha deciso di abbandonare la trasmissione per vivere una storia d’amore con un cavaliere conosciuto nel parterre. Si tratterebbe di Ruggiero, che è stato già visto nei mesi scorsi nel programma della De Filippi.
La notizia, diffusa dall’esperto di gossip Lorenzo Pugnaloni, ha rapidamente fatto il giro del web. Barbara De Santi, volto storico del programma, ha scelto di seguire il suo cuore e di dare una chance a un nuovo amore. Dopo tante delusioni, la dama sembra aver trovato finalmente la persona giusta.