Lautarook

Lautaro Martinez

Un colpo di testa di Lautaro Martinez al 78’ stende il Genoa e lancia l’Inter in vetta alla Serie A: a San Siro finisce 1-0 un match tiratissimo, valido per la 26ª giornata. I nerazzurri, con il cuore e la grinta del loro capitano, agguantano tre punti d’oro e si portano a 57, scavalcando momentaneamente il Napoli – fermo a +1 – in attesa del suo scontro di domani a Como.

La partita è stata una battaglia vera. Nel primo tempo il Genoa, schierato con ordine tattico, ha sbarrato la strada all’attacco interista, soffocando ogni iniziativa. Nella ripresa, però, i padroni di casa hanno cambiato marcia: Barella ha fatto tremare la traversa con un bolide impressionante, poi Martinez ha indossato i panni del salvatore.

Prima ha murato Ekuban sulla linea, evitando il peggio, poi ha firmato il gol-partita con uno stacco da vero “Toro”, capitalizzando al meglio un corner. Ora la palla passa al Napoli, chiamato a rispondere domenica alle 12:30 contro il Como. Intanto, l’Inter si gode il primato e una vittoria che pesa come un macigno in una corsa scudetto sempre più infuocata.