Cronaca

Lavoro, morti 5 operai nel Palermitano. Un sesto è grave

Tragedia sul lavoro a Casteldaccia, in provincia di Palermo. 5 operai hanno perso la vita e un è stato trasportato in ospedale, in gravi condizioni. Secondo quanto ricostruito dai soccorritori dei Vigili del fuoco e dell’azienda di assistenza sanitaria locale la squadra di operai, impiegati in una impresa privata, stavano effettuando alcuni lavori fognari per conto dell’Amap, la società che gestisce le condotte idriche e fognarie del capoluogo siciliano. L’area dell’incidente è nei pressi di una cantina vitivinicola.

L’intervento dei Vigili del fuoco a Casteldaccia, in provincia di Palermo, è iniziato intorno alle 14 di oggi pomeriggio. L’attività di soccorso ha riguardato una squadra di operai colti da malore durante dei lavori in un impianto di depurazione delle acque reflue. Nel corso dell’impegno è stato subito tratto in salvo un operaio in stato di incoscienza e affidato alle cure dei sanitari, mentre un altro è risultato illeso. I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno poi recuperato i corpi purtroppo senza vita di altri 5 operai. Sul posto per i rilievi il personale NBCR (nucleare biologico chimico radiologico) del comando di Palermo.

In apertura della seduta odierna del Consiglio dei ministri la Presidente Giorgia Meloni “ha espresso il proprio sentimento di cordoglio e la vicinanza di tutto il Governo alle famiglie delle vittime del gravissimo incidente sul lavoro avvenuto oggi a Casteldaccia, nel quale hanno perso la vita cinque operai e altri due sono rimasti seriamente feriti”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da