Le 30 persone più influenti sul web. C’è anche #TheDress
Time ha messo insieme una lista delle trenta persone più influenti su Internet. Il magazine americano sottolinea come i social network e YouTube abbiano cambiato livellato una distanza incolmabile fino a qualche anno fa: il fatto che persone sconosciute possono riuscire ad avere un seguito enorme, anche maggiore di chi controlla il mondo nella vita reale. All’interno della lista non poteva mancare la cantante scozzese di 21 anni che la scorsa settimana ha creato un caso seguito e commentato da milioni di persone postando la foto di un vestito e chiedendo di quale colore fosse. Si trova all’ultimo posto.
PewDiePie (foto) è il primo con 35 milioni di persone che lo seguono sul suo canale YouTube: si tratta di Felix Arvid Ulf Kjellberg, svedese che posta video mentre gioca a videogame online.
La cantante Taylor Swift è al secondo posto, mentre Barack Obama si trova al quinto posto. Time ricorda come il presidente sia molto presente sui social network e sottolinea la scelta di pubblicare su BuzzFeed un video per promuovere la sua riforma sanitaria: in pochi giorni ha avuto 50 milioni di visualizzazioni. Nella lista figurano oltre a decine di blogger anche alcuni personaggi famosi: Kim Kardashian, Justin Bieber, Beyoncé, Gwyneth Paltrow, J.K. Rowling, Shakira e il comico Jimmy Fallon. Tra i politici oltre a Obama c’è il presidente dell’Argentina Cristina Fernández de Kirchner e il primo ministro indiano, Nerendra Modi.