Mercedes sempre davanti nella seconda sessione di libere del Gp di Austria, in programma domenica sul circuito di Zeltweg. Comanda ancora Hamilton che ha fatto segnare il tempo di 1`04″579 con le gomme soft non migliorato quando ha utilizzato le ultrasoft. Subito dietro di lui Bottas a 176 millesimi. Sebastian Vettel è terzo a 2 decimi dal leader con le ultrasoft.
Raikkonen a sette decimi con le supersoft. I due ferraristi si sono comunque dimostrati competitivi sul passo gara. Vettel ha viaggiato come le Mercedes, sull’1’08” basso. Le Red Bull si sono inserite tra le due Ferrari (Ricciardo a +0.456, Verstappen a +0.546), ma hanno denunciato qualche problema in più sul passo. Bene Charles Leclerc, 12° con la Sauber-Alfa.
VETTEL “Sono contento, c`è margine di miglioramento. La prima fila? È sempre importante e qui è difficile superare un`altra macchina. Penso però che la nostra velocità sia buona”. Lo ha detto Sebastian Vettel al termine della giornata di libere del Gran Premio d`Austria, nona tappa del Mondiale 2018 della Formula 1. Vettel ha chiuso con il terzo tempo a due decimi da Hamilton. “Oggi per noi son state due sessioni senza problemi. Normalmente il sabato siamo più veloci e spero che riusciremo ad esserlo anche domani”.
RAIKKONEN Kimi Raikkonen ha chiuso con il sesto tempo nelle libere 2 del Gp di Austria in programma domenica a Zeltweg. “Difficile dire quale sia il mio target – dice il finlandese – Oggi è solo venerdì ed abbiamo lavorato su tante cose cercando di imparare un po` come funziona il tutto. Non è stata una giornata perfetta ma nemmeno un disastro”. I cordoli gialli hanno causato problemi un po’ a tutti: “Tutti andiamo un po` larghi in curva perché possiamo farlo – aggiunge – È chiaro che se si tocca la parte gialla si hanno dei problemi e la scelta è individuale. Giusto che ci siano questi cordoli perché sennò tutti andremo larghi per guadagnare molti secondi in più”.[irp]