Le prime immagini dal set della serie evento “Leonardo”

Oltre 50 location, circa 500 addetti, oltre 1900 ore di lavorazione, 3000 comparse, 2500 costumi. Terminate le riprese VIDEO

Aidan Turner

Sono terminate le riprese della grande serie evento Rai “Leonardo”, che svela i misteri di uno dei più affascinanti ed enigmatici personaggi della storia, e che andrà in onda nel 2021. Queste sono le prime immagini del maestoso e blindatissimo set. I numeri parlano da sé: oltre 50 location, circa 500 addetti, oltre 1900 ore di lavorazione, 3000 comparse, 2500 costumi.

Il filmato con le musiche di John Paesano mostra le città di Firenze e Milano in epoca rinascimentale, ricostruite nei pressi degli studi di Lux Vide, produttrice della serie. Alla realizzazione delle scenografie hanno collaborato circa 200 maestranze fra stuccatori, scultori, pittori, decoratori, disegnatori e la squadra di visual effects. “Leonardo” è il primo progetto a guida italiana dell alleanza tra i tre grandi broadcaster pubblici dell’Europa continentale: RAI, France Télévisions, ZDF. Nei panni del grande genio c’è Aidan Turner, Giancarlo Giannini interpreta il suo maestro, Andrea del Verrocchio, Matilda De Angelis è Caterina da Cremona.