Ligabue risponde a Clerici: mai detto che sai di sugo

La presentatrice replica e chiude il sugo-gate: “Porta il lambrusco” VIDEO

Ligabue e Antonella Clerici

“Cara la mia Antonella, non ho mai detto che tu sappia di sugo. Scusa se sorrido ma è veramente una roba troppo assurda”. Così, in un video sui social network, Ligabue ha voluto rispondere a quanto dichiarato da Antonella Clerici ieri sera a “Belve” in merito alla mancata partecipazione del cantante al Sanremo da lei condotto. Intervistata da Francesca Fagnani, Clerici ha ricordato la sua esperienza al festival, sostenendo che alcuni cantanti rifiutarono l’invito alla sua edizione.

E alle parole della conduttrice su “qualcuno che avrebbe anche detto di no perché ‘sa di sugo’, la presentatrice de “La prova del cuoco” ha riferito che si trattava di Ligabue, aggiungendo di esserci rimasta male quando glielo hanno riferito. “Se ho detto di no alla tua edizione di Sanremo, è perché ho detto di no a diverse edizioni di Sanremo in cui mi hanno invitato, per il motivo che a me Sanremo mette molta tensione e io preferisco fare musica in contesti in cui mi sento più rilassato – ha dichiarato Ligabue – quindi l’unica ragione è quella. Mi dispiace che qualcuno si sia inventato una roba del genere ma ancora di più mi dispiace che tu non abbia cercato di fare chiarezza con me e ti sia tirata dietro per così tanto tempo questa stupidaggine. Comunque ti ho sentita dire che mi avresti chiesto scusa se questa cosa non era vera, quindi accetto le tue scuse e ti abbraccio. Ciao” ha concluso per chiudere la vicenda.

 

La replica della Clerici

 

Antonella Clerici ha aperto la puntata di ‘È sempre mezzogiorno’ con una canzone di Ligabue e un sorriso largo. Il motivo? A Belve, la trasmissione di interviste rock, la conduttrice ha rivelato a Fagnani che le era stato detto che il cantautore aveva rinunciato al suo Sanremo perché lei “sapeva di sugo”. Queste voci, però, sono state messe a tacere dal diretto interessato. “Cara Antonella Clerici, ovviamente non ho mai detto una cosa del genere, certe frasi non mi appartengono”, ha scandito lui in un video pubblicato sui social.

Clerici è tornata su quello che nel frattempo è stato soprannominato il “sugo gate”. “Ve l’aspettavate questa canzone vero? Ieri è andata in onda Belve. Sapete che non ho filtri. Io ho detto che il cantante che non aveva voluto venire al mio Festival di Sanremo perché sapevo di sugo era Ligabue”: così ha esordito la padrona di casa. “Lui ha risposto e ha detto che non era vero, che non era lui. Io gli credo. La verità non si saprà mai”, ha continuato, per poi usare l’arma dell’ironia: “Avrei una propostina. Liga, facciamo una cosa: tu porti il lambrusco e io ti metto su il sugo. Ti aspettiamo quando vuoi. Finisce qui. Vieni, mi raccomando”, ha detto ridendo.