L’Inter batte 2-0 l’Atalanta e vola in finale di Supercoppa Italiana
La squadra nerazzurra affronterà ora la vincente della seconda semifinale tra Juventus e Milan, prevista per il 3 gennaio
L’Inter ha conquistato la finale della Supercoppa Italiana grazie a una vittoria per 2-0 sull’Atalanta, disputata all’Al-Awwal Park Stadium. La squadra nerazzurra affronterà ora la vincente della seconda semifinale tra Juventus e Milan, prevista per il 3 gennaio.
Fin dai primi minuti, l’Inter ha mostrato un grande dinamismo offensivo. Mkhitaryan ha sfiorato il vantaggio con una conclusione che ha lambito la porta, mentre Lautaro Martinez ha visto il suo tentativo respinto da un ottimo intervento di Marco Carnesecchi tra i pali dell’Atalanta. Tuttavia, è stato Giorgio Scalvini a mancare una clamorosa occasione per portare in vantaggio i suoi, sprecando un’occasione d’oro.
La partita è rimasta in equilibrio fino all’inizio della ripresa, quando Denzel Dumfries ha spezzato il tabù con una spettacolare rovesciata, portando l’Inter in vantaggio al 49′. Il giocatore olandese non si è accontentato e ha raddoppiato il punteggio al 61′ con una conclusione potente che ha superato ancora una volta Carnesecchi.
L’Atalanta ha cercato di reagire e ha trovato la rete con Ederson, ma la gioia è durata poco: il Var ha annullato il gol per fuorigioco. Con questa vittoria, l’Inter si conferma una squadra in grande forma e si prepara ad affrontare la finale con la speranza di aggiungere un altro trofeo alla sua bacheca. La sfida per il titolo sarà il 6 gennaio, sempre a Riyadh, contro la squadra che emergerà vincitrice dalla semifinale tra Juventus e Milan.