L’Inter batte il Cagliari 3-1 e allunga sul Napoli: ora testa al Bayern Monaco

Lautaro Martínezok

Lautaro Martínez

Grande vittoria per l’Inter, che supera il Cagliari 3-1 a San Siro nella 31ª giornata di Serie A. I nerazzurri si portano temporaneamente a +6 sul Napoli, in attesa del match degli azzurri contro l’Empoli di lunedì sera. Una prestazione convincente quella dell’Inter, con Arnautovic protagonista assoluto grazie a un gol di potenza e un assist decisivo per Lautaro Martinez. Nonostante il momentaneo spavento firmato da Piccoli, la rete su corner di Bisseck ha chiuso i conti, regalando tre punti fondamentali alla squadra di Simone Inzaghi.

La partita punto per punto

L’Inter parte subito forte, schierando Marko Arnautovic al posto di Thuram. La scelta si rivela vincente: dopo appena 20 minuti, l’austriaco sblocca il risultato con un tiro potente che non lascia scampo a Radunovic. Pochi minuti più tardi, è ancora lui a illuminare il match servendo l’assist perfetto per Lautaro Martinez, che insacca il 2-0. Nella ripresa, però, il Cagliari prova a riaprire la partita: Piccoli accorcia le distanze con un colpo di testa su cross dalla destra, riaccendendo le speranze dei sardi. Ma l’Inter non si scompone e trova il gol del definitivo 3-1 grazie a Bisseck, abile a finalizzare su corner di Dimarco.

Parole di Inzaghi: “Testa al Bayern Monaco”

Simone Inzaghi è stato uno dei protagonisti della serata, mostrando tutta la sua passione durante la gara. Dopo aver abbracciato calorosamente Arnautovic nel momento del gol di Lautaro, il tecnico ha lanciato la giacca in panchina quando Thuram ha perso una palla importante nel finale. “Doveva gestire meglio quella situazione e gliel’ho detto a fine partita – ha spiegato Inzaghi ai microfoni -. Mi sono arrabbiato, ma Marcus non lo rifarà più, ne sono certo”.

Ora, però, l’attenzione è già rivolta al ritorno dei quarti di Champions League contro il Bayern Monaco, in programma mercoledì sera. “Abbiamo tanta fiducia – ha dichiarato Inzaghi – ma giochiamo contro una delle squadre più forti al mondo. Non ci sarà nulla da gestire, servirà una grande prestazione per andare in semifinale”. Il tecnico ha anche risposto alle critiche di Kompany, che aveva parlato di eccessive celebrazioni dopo la vittoria all’andata: “Non ho visto grandi esultanze. Ho solo detto ai ragazzi nello spogliatoio che era solo il primo tempo”.

Arnautovic, il protagonista della serata

Impossibile non dedicare parole al protagonista della serata: Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco ha dimostrato tutto il suo valore con un gol e un assist, trascinando l’Inter verso la vittoria. “Arnautovic è stato bravissimo, ha fatto una gran gara – ha commentato Inzaghi -. Il merito sul gol di Lautaro è soprattutto suo”. Ottima prova anche per Correa, entrato a gara in corso e autore di una buona prestazione.