L’Inter crolla a Firenze, il Napoli allunga: scudetto sempre più azzurro
Una serata da dimenticare per l’Inter, travolta 3-0 dalla Fiorentina nel recupero della 14ª giornata di Serie A, ripartito dal 17′ dopo la sospensione dello scorso dicembre. Una sconfitta pesante che regala ossigeno al Napoli, ora a +3 in classifica, e rilancia i viola nella corsa alla Champions.
I padroni di casa, guidati da Palladino, hanno imposto il loro gioco sin dal primo tempo, ma è stato necessario attendere l’ora di gioco per vedere il vantaggio: al 60′ Fabiano Ranieri, con un colpo di testa su corner, ha spezzato l’equilibrio. L’Inter, in cerca di una reazione, è stata nuovamente punita al 68′ da Moise Kean, autore del raddoppio con un preciso strike dall’interno area. Nel finale, ancora Kean ha chiuso i conti siglando la tripletta personale (3-0) e regalando alla Fiorentina una vittoria netta, che proietta la squadra di Palladino al quarto posto, a pari punti con la Lazio.
Classifica: Napoli sorride, Inter in allarme
- Napoli 54
- Inter 51
- Atalanta 47
- Lazio, Fiorentina 42
- Juventus 40
- Bologna* 37
- Milan* 35
- Roma 31
- Udinese 29
- Torino 27
- Genoa 26
- Lecce, Verona 23
- Como 22
- Cagliari, Empoli 21
- Parma 20
- Venezia 16
- Monza 13
* una partita in meno
24ª Giornata: si gioca tutto in 72 ore
7-10 febbraio
- Venerdì 7: Como-Juventus (20.45)
- Sabato 8:
– Verona-Atalanta (15)
– Empoli-Milan (18)
– Torino-Genoa (20.45) - Domenica 9:
– Venezia-Roma (12.30)
– Cagliari-Parma (15)
– Lazio-Monza (15)
– Lecce-Bologna (18)
– Napoli-Udinese (20.45)
Recupero Bologna-Milan
La gara di recupero della 9ª giornata si giocherà mercoledì 26 febbraio alle 18.30. In caso di mancata qualificazione del Milan agli ottavi di Champions, slitterà a giovedì 27 febbraio alle 20.45.
La fuga scudetto è napoletana?
Con l’Inter in difficoltà e una difesa solida (solo 15 gol subiti), gli azzurri di Garcia sembrano avere il vento in poppa. Ma la strada è lunga: per i nerazzurri servono risposte immediate. Intanto, la Fiorentina sogna in grande: il quarto posto è solo l’inizio.