L’Inter ha conquistato la vetta della Serie A, almeno per una notte, con una vittoria schiacciante per 3-0 sul campo del Cagliari. La partita, decisiva per la classifica, ha visto i nerazzurri segnare tutti e tre i gol nella ripresa, con reti di Bastoni, Lautaro Martinez e Calhanoglu.
Nel primo tempo, l’Inter ha cercato di forzare il risultato con qualche tentativo. Marcus Thuram ha provato dalla distanza, ma il portiere Scuffet ha parato facilmente. Lautaro Martinez ha avuto una buona occasione in area, ma ha sprecato l’opportunità. Anche Nicolò Barella si è fatto notare con un tiro dal limite dell’area, senza fortuna. Il Cagliari, da parte sua, ha mostrato una buona organizzazione difensiva, con un tentativo di Adopo da fuori che ha sfiorato il palo.
La svolta del match è arrivata al 53′ quando Barella ha messo un cross perfetto sul secondo palo, dove Alessandro Bastoni ha anticipato tutti con un colpo di testa che ha scavalcato Scuffet. Il raddoppio è arrivato al 71′ grazie a un altro assist di Barella per Lautaro Martinez, che ha ritrovato il gol dopo un periodo di digiuno dall’inizio di novembre. La partita si è chiusa al 78′ con un rigore trasformato da Hakan Calhanoglu.
*Una partita in meno.
Nota: gli incontri posticipati sono dovuti alla partecipazione di Atalanta, Inter, Juventus e Milan alla EA SPORTS FC Supercup 2024/2025.